*/
Lo sport in tv del 5 ottobre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La 7a giornata di Serie A comincia subito con un big match: a San Siro l'Inter di Mazzarri riceve la lanciatissima Roma di Rudi Garcia. Percorso netto e primo posto in campionato per Totti e compagni: i nerazzurri, con Alvarez e Palacio e Milito pronto a subentrare a match in corso, proveranno a fermare questa marcia solitaria. L'anno scorso finì 3-1 per i giallorossi, ma erano due squadre con uomini e gioco profondamente diversi rispetto a quelle che scenderanno in campo alle 20.45: il primo anticipo è però quello delle 18 tra Chievo ed Atalanta. I clivensi, a soli 4 punti dopo sei giornate, devono rialzarsi in fretta se non vogliono finire nelle zone bassissime della classifica: sembra passarsela leggermento meglio l'Atalanta, che può contare su un Denis in più, tre reti negli ultimi due match per il Tanque, per provare ad espugnare il Bentegodi. Nel pomeriggio in campo la Serie B, con nove partite che partono alle 15: il Lanciano capolista va al Piola di Novara, l'Empoli prova a dimenticare la sconfitta di Avellino contro il Modena, match-salvezza tra Ternana e Juve Stabia.
Faranno invece le ore piccole gli appassionati di motori; a Yeongam, in Corea del Sud, si corre il Gp di Corea, quattordicesima prova del Mondiale di Formula 1. Ad Alonso serve un miracolo per provare a ribaltare la classifica piloti, che lo vede distante ben 60 lunghezze dal tedesco Sebastian Vettel, sempre più lanciato verso il quarto titolo mondiale consecutivo. Alle 4 italiane le terze libere, mentre alle 7 tutti in pista per le qualifiche, dove si decide quale sarà la griglia di partenza.
Ricchissimo il capitolo dedicato al calcio europeo: trasferta per il Real Madrid in casa del Levante, mentre il Barcellona riceve al Campo Nou il Valladolid. Si rinnova il duello a distanza in Ligue 1 tra Monaco e Psg: la squadra di Ranieri ospita al Louis II il Saint Etienne. Big match in Bundesliga: il Bayern schiacciasassi di Guardiola fa visita al Bayer Leverkusen per l'8a giornata in Bundesliga.
Sport in tv:
ore 4, Formula 1: Gp Corea, terze libere (diretta su Sky Sport F1)
ore 7, Formula 1: Gp Corea, qualifiche (diretta su Sky Sport F1)
ore 13.45, Premier League: Manchester City-Everton (diretta su Fox Sports)
ore 15, Serie B: Avellino-Bari (diretta su Sky Calcio 1)
ore 15, Serie B: Diretta Gol Serie B (diretta su Sky Calcio 3)
ore 15, Serie B: Brescia-Palermo (diretta su Sky Calcio 4)
ore 15, Serie B: Empoli-Modena (diretta su Sky Calcio 5)
ore 15, Serie B: Pescara-Spezia (diretta su Sky Calcio 6)
ore 15, Serie B: Cesena-Siena (diretta su Sky Calcio 7)
ore 15, Serie B: Novara-Lanciano (diretta su Sky Calcio 9)
ore 15, Serie B: Trapani-Latina (diretta su Sky Calcio 10)
ore 15, Serie B: Ternana-Juve Stabia (diretta su Sky Calcio 11)
ore 15, Serie B: Carpi-Cittadella (diretta su Sky Calcio 12)
ore 15.30, Bundesliga: Borussia M'gladbach-Borussia Dortmund (diretta su Sky Calcio 2)
ore 17, Ligue 1: Monaco-St.Etienne (diretta su Fox Sports)
ore 18.30, Bundesliga: Bayer Leverkusen-Bayern Monaco (diretta su Sky Calcio 2)
ore 18, Serie A: Chievo-Atalanta (in diretta su Sky Calcio 1)
ore 20.45, Serie A: Inter-Roma (diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1)