*/
Lo sport in tv del 19 agosto su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La guida allo sport in tv di giornata. Si gioca in Francia, Inghilterra e Spagna. Alle 14.30 fa il suo esordio in Premier League il Chelsea di Roberto Di Matteo, che andrà a giocare in casa del Wigan (Sky Calcio 1), mentre alle 17 inizia il campionato dei detentori del titolo, il Manchester City di Roberto Mancini, che ospiterà il Southampton (Sky Calcio 2 e Sky Sport 1). Nella Liga c'è da registrare l'esordio delle due regine del campionato: alle 19 il Real Madrid di Josè Mourinho affronta il Valencia, mentre alle 21 il Barcellona inaugura il nuovo corso post Guardiola ospitando la Real Sociedad, ma al momento Sky non ha ancora trovato l'accordo per trasmettere gli incontri. In contemporanea i riflettori si accendono anche sulla Ligue 1: il Psg, dopo il sorprendente pareggio in rimonta all'esordio, va in Corsica, a sfidare l'Ajaccio (ore 21, SportItalia).
In Italia è ancora tempo di amichevoli: Napoli-Olympiacos (Sky Calcio 1 in pay per view e Premium Calcio 3, ore 21) e soprattutto il Trofeo Berlusconi in calendario. La classica Milan-Juventus è alle 21, allo stadio San Siro di Milano e trasmessa in diretta su Canale 5.
E' tempo anche di motori: il Motomondiale va in scena ad Indianapolis, e la gara della categoria MotoGp è in programma per le ore 20. Tutte le competizioni sono trasmesse in diretta da Italia 1. Per non farsi mancare niente ecco il ciclismo: la Vuelta a Espana giunge alla seconda tappa (dalle 16.30 su Eurosport), mentre in contemporanea c'è anche la classica di Amburgo (ore 14.30, Eurosport e Rai Sport 2). Chiude il ricco programma il tennis, con le finali a Cincinnati (Sky Sport 2, ore 19).