*/
Lo sport in tv dell'1 agosto su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Nella notte fra mercoledì e giovedì spazio al grande calcio della Guinness Cup. In California, a San Francisco, ecco la Juventus, che affronterà l'Everton. Audi Cup: toccherà di nuovo al Milan, dopo il match d'esordio con il Manchester City: l'avversario sarà una fra Bayern Monaco e San Paolo. A Kansas City, alle 4, scenderà in campo la Roma: l'avversario sarà un team composto dai migliori giocatori della MLS, la prima serie statunitense.
Inizia ufficialmente la stagione dell'Udinese. Il primo impegno è quello nel terzo turno d'andata di Europa League, in casa del Siroki Brijeg, formazione della Bosnia-Erzegovina. Quella friulana è la prima squadra di Serie A che ha iniziato le amichevoli: Guidolin vuole che i suoi ragazzi arrivino pronti all'appuntamento europeo. Il calcio d'inizio è previsto per le 20.45.
Alle 18 scatta la nuova Serie B 2013-2014: la Galleria d'Arte Moderna di Palermo ospiterà il sorteggio del calendario della prossima stagione. Saranno presenti Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, Giancarlo Abete, presidente della Figc, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e i rappresentanti delle 22 società.
Gli altri sport: il Giro di Polonia offre la quinta tappa. Si tratta della frazione che partirà da Nowy Targ per arrivare a Zakopane. Sono 160,5 chilometri per il terz'ultimo appuntamento della manifestazione. A Barcellona continuano i Mondiali di nuoto: in programma le finali femminili e maschili dei 400 misti e dei 100 farfalla. Si chiude con il tennis: il circuito Atp è impegnato a Kitzbuhel e a Washington (dove sono di scena anche le donne), quello Wta a Carlsbad.
Le dirette di giornata:
Ore 5 Calcio: Juventus-Everton (diretta Sky Supercalcio)
Ore 16.30 Nuoto: Mondiali di Barcellona (diretta Eurosport 1 e Rai Sport 1)
Ore 17 Ciclismo: Giro di Polonia, quinta tappa (diretta Eurosport 2)
Orario da definire: Milan-Bayern o San Paolo (diretta Italia1)