Spezia-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 2 febbraio 2023 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Nonostante i 13 punti di vantaggio sull’Inter, Spalletti predica attenzione per il lunch match contro uno Spezia tornato pericolante. I partenopei inseguono il quinto successo di fila, per poi godersi comodamente in poltrona il derby. 

Il divario da tutte le altre continua ad aumentare settimana dopo settimana, ma il Napoli non vuole concedersi nessuna pausa. Lo si è visto anche contro la Roma, con la formazione di Luciano Spalletti ha avuto la forza di riconquistare il vantaggio a pochi minuti dal termine con il Cholito Simeone dopo essere stata raggiunta da El Shaarawy in una partita in cui il pareggio sarebbe stato un risultato veritiero per quello che le due formazioni avevano fatto vedere in campo. La differenza la fanno proprio questi momenti e il Napoli ha fatto capire di essere pronto per andarsi a prendere lo scudetto, anche se manca ancora troppo alla fine del campionato per iniziare a fare calcoli, anche dall’alto dei 13 punti di vantaggio sull’Inter, che la prima delle inseguitrici. O forse sarebbe meglio dire delle “umane”.

53 punti sui 60 disponibili è un rendimento da extraterrestri e al netto di cali onestamente poco preventivabili non si vede come possa tornare in discussione questo campionato, dominato in lungo e in largo dai partenopei che vogliono continuare a premere sull’acceleratore per arrivare più che tranquillo alla ripresa della Champions League, dove saranno attesi agli ottavi di finale dall’Eintracht Francoforte, un avversario che non può e non deve fare paura a una squadra che ha dettato legge anche in Europa, dominando il proprio girone con Liverpool, Ajax e Rangers, non proprio semplicissimo sulla carta. Ma prima di pensare alle coppe, il Napoli vuole fare il pieno nei due prossimi impegni con Spezia e Cremonese. Il primo in ordine di tempo è quello del Picco contro i bianconeri, che dopo il colpaccio di Torino hanno perso con Roma e Bologna e hanno visto quasi dimezzarsi il vantaggio sul Verona in 180 minuti, sceso da 9 a 5 lunghezze.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SPEZIA-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS