Spezia-Inter: presentazione della partita e pronostico

2021-04-19 11:00:53
Spezia-Inter: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 19 aprile 2021 alle 11:00:53
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Interrotta la serie di 11 successi a Napoli, l'Inter vuole riprendere subito a vincere a La Spezia, per tenere lontano il Milan. 

Anche se il pareggio di Napoli ha interrotto la striscia impressionante di undici vittorie consecutive e ha consentito al Milan di avvicinarsi leggermente a -9 in classifica, l’Inter ha comunque dei motivi per uscire soddisfatta dal confronto con i partenopei disputato allo stadio intitolato al grande Diego Armando Maradona. Intanto la formazione di Conte si è lasciata alle spalle un altro scontro pericoloso sulla strada che porta allo scudetto. Sulla carta ne rimangono ancora due, quelli con Roma e Juventus alla terz’ultima e alla penultima giornata. Poi il tecnico salentino può dirsi certamente soddisfatto della grinta messa in campo e della reazione che ha permesso di raddrizzare nella ripresa, grazie al gol gioiello di Eriksen, con il danese diventato ormai un punto fermo della squadra nerazzurra, una partita in cui nella prima parte era girato male tutto quello che poteva girare male, dai due legni colpiti da Lukaku fino alla clamorosa autorete di Handanovic che aveva dato il momentaneo vantaggio agli azzurri di Rino Gattuso.

Nemmeno il tempo di respirare e c’è subito un altro impegno, sulla carta meno difficile ma tutt’altro che da prendere sotto gamba, al Picco contro lo Spezia, frastornato per il tonfo fragoroso di Bologna e non ancora salvo, considerando che nelle retrovie stanno iniziando veramente a correre. Poi i liguri hanno creato difficoltà a più di una big in questo campionato, ne sa qualcosa per esempio Milan che contro la formazione di Italiano ha giocato una delle peggiori partite ed è stato sconfitto in malo modo. Anche la stessa Inter nella partita di andata è stata messa in difficoltà a tratti dai bianconeri, vincendo solamente di misura per 2-1. A questo va aggiunto che lo Spezia non perde da 5 partite sul proprio campo e non farà certamente sconti, perchè c’è una salvezza che va ancora conquistata.

Continua a leggere la preview di Spezia-Inter su Sky Bet News

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it