Dalla Spagna: i tifosi non vogliono il biscotto

Pubblicato il 16 giugno 2012 alle 09:09:03
Categoria: Europei 2012
Autore: Redazione Datasport.it

L'occasione di estromettere l'Italia dagli Europei è ghiotta, ma i tifosi spagnoli non vogliono sentir parlare di biscotto. E' questo l'esito di un sondaggio proposto dall'edizione online di Marca. Firmereste per un 2-2 contro la Croazia in modo da eliminare l'Italia? Più del 60% degli internauti ha risposto di no.

I supporters delle Furie Rosse insomma rifiutano l'idea che i propri beniamini possano giocare per un risultato diverso dalla vittoria. La fiducia nei Campioni d'Europa e del Mondo in carica è talmente alta che i tifosi non temono la sconfitta, eventualità che, combinata al successo dell'Italia sull'Irlanda, eliminerebbe clamorosamente la squadra di Vicente del Bosque.

Ieri Buffon e Thiago Motta, per scongiurare l'ipotesi del biscotto, si erano appellati alla lealtà e alla qualità tecnica della Spagna, da anni modello di gioco per tutto il pianeta. In particolare le parole del capitano azzurro avevano infastidito Vedran Corluka, difensore croato: "Chi ha avuto lo scandalo delle scommesse nel proprio Paese non dovrebbe parlare".