Spagna-Svizzera: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 ottobre 2020 alle 11:00:09
Categoria: Nations League
Autore: Matteo Pifferi

Uno dei match più interessanti per quanto riguarda la terza giornata della UEFA Nations League è di scena all'Alfredo di Stefano Stadium di Madrid tra la Spagna e la Svizzera, una partita che potrebbe rivelare anche qualche sorpresa.

Un pareggio e una sconfitta per la Spagna di Luis Enrique nell'edizione 2020-2021 della Nations League: la Roja ha esordito infatti pareggiando 1-1 contro la Germania - gol di Gaya al 96' - prima di regolare con un perentorio 4-0 l'Ucraina di Shevchenko, grazie alla doppietta di Sergio Ramos e al gol di Ansu Fati nei primi 32' di gioco, con il gol di Ferran Torres nel finale per il definitivo 4-0. Un buon cammino per gli spagnoli che hanno dimostrato sin qui una buona tenuta difensiva oltre al solito attacco performante che vale il primato nel Gruppo 4, con un punto di vantaggio sull'Ucraina stessa e due sulla Germania. Luis Enrique deve fare i conti con l'infortunio di Carvajal e l'assenza forzata di Fabian Ruiz, visto che il Napoli è al centro della polemica tra ASL che ha impedito il viaggio a Torino e la Lega Serie A che non ha rinviato il match con la Juventus.

Dall'altro lato del campo c'è la Svizzera di Vladimir Petkovic che, dopo un terzo di partite già in archivio, si ritrova in ultima posizione con un solo punto racimolato, ossia il pareggio arrivato contro la Germania nella seconda giornata per via dell'1-1 maturato in rimonta grazie al gol dell'ex Udinese Widmer, capace di riequilibrare la situazione dopo il vantaggio iniziale firmato da Gundogan. All'esordio, invece, gli elvetici hanno perso 2-1 contro l'Ucraina a Lviv: il gol del bomber Seferovic non è bastato per evitare il successo degli ucraini, arrivato grazie a Yarmolenko e Zinchenko. Ora la Svizzera dovrà collezionare sicuramente dei punti nelle prossime sfide per provare ad abbandonare il quarto posto che equivarrebbe alla retrocessione in Lega B nella prossima edizione della manifestazione anche se appare chiaro come Spagna e Germania siano superiori e che la squadra di Petkovic se la giocherà con l'Ucraina per il terzo e quarto posto.

PER I PRONOSTICI DI SPAGNA-SVIZZERA VAI SU SKYBET -> LINK