Spagna-Svizzera: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 settembre 2022 alle 11:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

La Spagna insegue la terza vittoria consecutiva nel Gruppo 2 di Nations League per fare un altro passo verso la Final Four in vista della sfida probabilmente decisiva con il Portogallo, mentre la Svizzera è ultima a quota 3 punti e rischia la retrocessione. 

Quando mancano ancora gli ultimi 180 minuti da disputare, il Gruppo 2 di Nations League è spaccato in due parti, con Spagna e Portogallo in lotta per un posto alle Final Four e Repubblica Ceca e Svizzera che combatteranno fino alla fine per evitare la retrocessione in seconda divisione. A meno di clamorosi colpi di scena, la penultima giornata dovrebbe rivelarsi interlocutoria e a decidere tutto saranno i due scontri diretti che avranno luogo martedì prossimo all’ultima giornata con la Spagna che farà visita al Portogallo mentre la Svizzera ospiterà la Repubblica Ceca. L’unico caso in cui i verdetti verranno già delineati questo sabato riguarda la vittoria delle Furie Rosse con gli elvetici e la concomitante sconfitta del Portogallo a Praga con la Repubblica Ceca. Scenario non proprio impossibile, ma nemmeno così tanto probabile.

O meglio, il risultato che ha più chances di uscire almeno sulla carta è il successo spagnolo ai danni della Svizzera alla Romareda di Saragozza. La rappresentativa allenata da Luis Enrique farà di tutto per conquistare i 3 punti, sperando poi che provengano buone notizie dalla Repubblica Ceca per evitare di giocarsi tutto in Portogallo contro Cristiano Ronaldo. La Spagna è già riuscita a sconfiggere i rossocrociati in trasferta lo scorso 9 giugno a Ginevra, grazie alla rete decisiva realizzata da Sarabia. E’ stato il primo successo del girone, poi ripetuto tre giorni più tardi con la Repubblica Ceca, dopo i due pareggi iniziali. In totale fanno 8 punti, uno in più del Portogallo. La Svizzera invece ha perso le prime 3 partite, vincendo poi l’ultima giocata in casa con il Portogallo, risultato che ha regalato qualche chance alla nazionale di Yakin e sovvertito le gerarchie in testa al girone, facendo un grosso favore alla Spagna che adesso ha il destino nelle proprie mani.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SPAGNA-SVIZZERA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it