*/
 

Dalla Spagna: Siviglia su Montolivo, il Milan dice no

Pubblicato il 23 giugno 2013 alle 22:14:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan continua i suoi movimenti di mercato, sia in entrata che in uscita. Le notizie del giorno sono due: la prima che il Siviglia avrebbe presentato un'offerta per Riccardo Montolivo, mentre la seconda è che Galliani starebbe trattando con più insistenza il ritorno di Davide Astori in rossonero.

Secondo quanto riportato da fichajes.net, l’offerta spagnola per il centrocampista azzurro ammonterebbe a 20 milioni di euro: il Siviglia ricaverebbe questa cifra dalla cessione di Negredo all’Atletico Madrid, ormai cosa fatta. Proprio i Colchoneros sono un’altra società interessata a Montolivo, al pari degli andalusi. Da via Turati tuttavia fanno sapere che il giocatore è incedibile, sia per un fatto tecnico che di leadership: dopo la partenza di Ambrosini, infatti, l’ex viola è stato designato come nuovo capitano rossonero. Siviglia e Atletico dovranno probabilmente rassegnarsi.

Capitolo Astori. L’ad Galliani si recherà in questi giorni in Sardegna per un evento con gli sponsor: probabilmente ne approfitterà per parlare col presidente cagliaritano Cellino per definire i termini dell’acquisto del difensore 26enne, prodotto del vivaio rossonero attualmente impegnato con la Nazionale in Confederations Cup. Astori, in comproprietà tra Milan e Cagliari fino all’estate 2011, quando il club sardo ne ha acquisito la totalità del cartellino, potrebbe essere l’uomo giusto per sostituire il partente Yepes (fine contratto); oltretutto Allegri l’ha già allenato quando sedeva sulla panchina rossoblù. Ufficialmente nessuna cifra è stata ancora messa sul piatto, ma sembra assai probabile l’impiego di contropartite tecniche per convincere Cellino.