Spagna-Scozia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 ottobre 2023 alle 17:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

La Spagna ospita la Scozia, ancora a punteggio pieno nel Gruppo A con 5 vittorie in altrettante partite, e cerca punti preziosi per avvicinarsi a Euro 2024 dopo aver perso la gara di andata a Glasgow.

C’è una nazionale lanciatissima nel Gruppo A di qualificazione a Euro 2024. Contrariamente a quelle che potevano essere le previsioni, non si tratta della Spagna, bensì della Scozia, che sta letteralmente volando con 5 vittorie ottenute nelle prime 5 partite disputate. Un ruolino di marcia impressionante, anche un po’ sorprendente, per una nazionale che vanta sì una storia abbastanza gloriosa ma che non è abituata a viaggiare a queste velocità. I britannici hanno già battuto tutti, due volte Cipro, la Georgia, la Norvegia e la stessa Spagna, sconfitta senza appello lo scorso 28 marzo a Hampden Park con un limpido 2-0 decretato dalla doppietta del centrocampista del Manchester United Scott McTominay, sempre più uomo faro di una rappresentativa in forte crescita, che potrebbe già festeggiare la qualificazione a Siviglia in ogni caso se la Norvegia non dovesse vincere a Cipro.

A parte il match di andata perso malamente a Glasgow, la Spagna non ha più fallito e si trova all’inseguimento degli scozzesi con 9 punti in 4 giornate e vincendo in Andalusia farebbe un passo forse decisivo verso la qualificazione, considerando che l’unica nazionale che appare in grado di mettere in discussione un verdetto che sembra già praticamente scontato è la Norvegia di Erling Haaland, che però si trova più indietro, con 7 punti raccolti in 5 partite. A settembre la Spagna si è divertita non poco, segnando complessivamente 13 gol nelle due partite giocate con Georgia e Cipro, sconfitte rispettivamente 7-1 e 6-0. E’ stata un’estate sicuramente redditizia per le Furie Rosse, che a giugno hanno conquistato la Nations League sconfiggendo la Croazia ai calci di rigore.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SPAGNA-SCOZIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS