*/
 

Dalla Spagna: Real, idea Lippi per il dopo Mou

Pubblicato il 26 dicembre 2012 alle 11:31:45
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Marcello Lippi per sostituire José Mourinho: è questa l'indiscrezione-bomba che rimbalza dalla Spagna. Secondo il quotidiano 'El Pais', la sconfitta di sabato scorso a Malaga e i comportamenti stravaganti dello Special One avrebbero irritato alquanto il presidente Florentino Perez, che starebbe pensando all'esonero del tecnico portoghese. Tra i possibili sostituto per l'immediato spunta il nome di Marcello Lippi.

Sarebbe stato Zinedine Zidane in persona, in qualità di uomo di fiducia di Florentino, a suggerire il nome dell'ex ct della Nazionale italiana come rimpiazzo per José Mourinho, quantomeno fino a giugno. Perez è solleticato dall'idea: anche dopo l'esonero di Mou al Chelsea arrivò un uomo esperto come Avram Grant che riuscì a portare i Blues in finale di Champions League.

Lippi è però l'allenatore più pagato del pianeta: l'ex commissario tecnico della Nazionale ha ancora due anni di contratto col Guanghzou a dieci milioni di euro, e non sarebbe certo facile strapparlo al suo esilio d'oro in Cina. Ma l'ipotesi è senza dubbio affascinante, e di sicuro anche Lippi la prenderebbe in considerazione.