Spagna, i convocati anti Italia: torna Callejon

2016-09-30 15:46:20
Spagna, i convocati anti Italia: torna Callejon
Pubblicato il 30 settembre 2016 alle 15:46:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

I 5 gol in 6 gare di campionato col Napoli hanno convinto Julen Lopetegui, ct della Spagna, a richiamare in nazionale Josè Maria Callejon. E' lui, che non vestiva la maglia delle Furie Rosse dal novembre 2014, la grande novità nella lista dei convocati della Spagna per le sfide di qualificazione ai Mondiali 2018 del 6 ottobre a Torino contro l'Italia e del 9 a Shkoder contro l'Albania di Gianni De Biasi.

Nell'ultimo biennio Callejon non era mai stato preso in considerazione da Vicente Del Bosque mentre Lopetegui non ha potuto fare a meno di chiamare un giocatore così in forma: "Era uno di quelli che stavamo seguendo e pensiamo che ci possa dare qualcosa di diverso dagli altri. Da tempo sta facendo benissimo in una grande squadra come il Napoli e in campionato di massima esigenza come la Serie A". 'Calleti' ci terrà soprattutto a far bene contro gli azzurri e a maggior ragione allo Juventus Stadium, casa dei grandi rivali bianconeri.

Nella Spagna c'è anche l'altro napoletano, il portiere Reina, mentre torna a disposizione Andres Iniesta che aveva saltato il primo match per infortunio. Convocazioni anche per Nacho e Isco, nonostante vedano poco il campo al Real Madrid, e per l'ex juventino Alvaro Morata. Fiducia confermata inoltre per Saul Niguez, Lucas Vazquez, Vitolo e Sergi Roberto, elementi che sono in grande crescita coi rispettivi club.
 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it