Sorteggi Playoff Conference League: info e dove vederli in tv

Pubblicato il 13 dicembre 2021 alle 11:30
Categoria: Europa Conference League
Autore: Matteo Lava

La terza competizione europea entra nel vivo dopo la fase a gironi. Il sorteggio si svolgerà oggi lunedì 13 Dicembre 2021 alle ore 14, subito dopo quello dei playoff di Europa League.

Dall'Europa League arrivano squadre interessanti come il Leicester e il Marsiglia, arrivate dietro alle italiane (rispettivamente Napoli e Lazio). Nel sorteggio saranno presenti anche il Bodo/Glimt, arrivato secondo nel girone della Roma di Mourinho.

Sono 16 le squadre qualificate ai playoff, 8 teste di serie e 8 in seconda fascia, che si affronteranno in due match andata e ritorno. Le vincenti dei playoff incontreranno le prime dei gironi di Conference League


PLAYOFF CONFERENCE LEAGUE: LE SQUADRE QUALIFICATE

Fascia 1: Bodo/Glimt, Maccabi Tel Aviv, PAOK, Partizan, Qarabag, Randers, Slavia Praga, Vitesse o Tottenham

Fascia 2: Celtic, Fenerbahce, Leicester, Marsiglia, Midtjylland, PSV, Rapid Vienna, Sparta Praga,


PLAYOFF CONFERENCE LEAGUE: IL SORTEGGIO DELLA ROMA

La Roma è arrivata prima nel suo girone e, di conseguenza, è già qualificata agli ottavi di finale. Dovrà quindi aspettare il sorteggio del 25 febbraio per scoprire quale avversaria incontrerà nel suo cammino in Europa.


PLAYOFF CONFERENCE LEAGUE: LE DATE

I match di andata verranno disputati il 17 febbraio, mentre le gare di ritorno il 24 febbraio. Le squadre in prima fascia giocheranno l'andata in trasferta e il ritorno in casa. Da questa edizione non sarà più tenuta in considerazione la regola dei gol in trasferta, quindi in caso di pareggio (anche con risultati diversi) si giocheranno i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore.


SORTEGGI PLAYOFF CONFERENCE LEAGUE: TV E STREAMING

Il sorteggio dei playoff sarà trasmesso in diretta in TV su SkySport24. I sorteggi dei playoff di Conference League si potranno vedere anche in streaming sulle piattaforme digitali DAZN, NOW, SkyGo e sui canali web della UEFA

Diretta TV: SkySport24 (canale 200 o 250)Diretta streaming: DAZN, NOW, SkyGO, UEFA.com, Canale YouTube UEFA

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it