Sorteggi Europa League: la Roma pesca l'Ajax

2021-03-19 13:25:03
Sorteggi Europa League: la Roma pesca l'Ajax
Pubblicato il 19 marzo 2021 alle 13:25:03
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

Dopo la Champions League, a Nyon sono stati sorteggiati anche i quarti di Europa League: la Roma, unica italiana ancora presente, ha pescato l'Ajax, una sfida interessante ed equilibrata

La Roma sfiderà l'Ajax nei quarti di finale di Europa League 2020-2021. La compagine di Fonseca è stata sorteggiata proprio contro i lancieri che hanno eliminato con facilità lo Young Boys. I giallorossi, invece, hanno vinto sia all'andata che al ritorno contro lo Shakhtar Donetsk ma ora l'asticella si alza perché gli olandesi hanno costruito un nuovo ciclo sempre con Ten Hag in panchina: in Eredivisie, l'Ajax è infatti primo con 63 punti, a +8 sul PSV secondo e a +11 sull'AZ Alkmaar terzo. Un avversario tosto per la Roma che dovrà essere praticamente perfetta se vorrà ottenere il passaggio del turno. Qualora i giallorossi riuscissero ad eliminare l'Ajax, in semifinale ci sarebbe, con ogni probabilità, l'incrocio con il Manchester United che, ai quarti, se la vedrà con il Granada, che invece aveva eliminato il Napoli ai sedicesimi di finale.

Sembra spianata la strada per l'Arsenal di Mikel Arteta che affronterà lo Slavia Praga mentre l'ultimo quarto di finale presenta l'incrocio tra Villarreal e Dinamo Zagabria: gli spagnoli hanno ritrovato quell'intensità di gioco che li ha contraddistinti nelle ultime stagioni mentre i croati sono stati protagonisti dell'impresa del turno, avendo battuto 3-0 il Tottenham nel match di ritorno dopo aver perso 2-0 l'andata grazie alla tripletta dell'ex Spezia Orsic, già salito agli onori della cronaca l'anno scorso per aver segnato tre reti all'Atalanta nel 4-0 con cui la Dinamo stese la Dea all'esordio in Champions League.

Q1 - Granada vs Manchester United

Q2 - Arsenal vs Slavia Praga

Q3 - Ajax vs Roma

Q4 - Dinamo Zagabria vs Villarreal

SEMIFINALI

Vincente Q1 vs Vincente Q3

Vincente Q4 vs Vincente Q2

SORTEGGI EUROPA LEAGUE QUARTI E SEMIFINALI: DOVE VEDERLI IN TV

Il sorteggio dei quarti di Europa League viene trasmesso, a partire dalle ore 13, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport Football oltre che sul sito della UEFA. Non ci sono vincoli, si potranno infatti affrontare squadre della stessa Nazione e sarà effettuato anche un secondo sorteggio: i quarti di finale, infatti, saranno numerati da 1 a 4 e si sapranno anche gli accoppiamenti per la semifinale e chi poi giocherà in 'casa' la finale, in programma il 26 maggio prossimo a Danzica, in Polonia. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it