*/
Giovedì 25 agosto, alle 17.45 andrà in scena il sorteggio della fase a gironi di Champions League. L'Inter è sicura di partire dalla prima fascia, da quella posizione i nerazzurri saranno al riparo dai principali pericoli (Barcellona, Real, Chelsea e Man United), attenzione però a Zenit e Valencia in seconda fascia e a Borussia Dortmund e Manchester City autentici spauracchi della terza.
Diverso il discorso del Milan. I campioni d'Italia sono nella prima griglia dei sorteggi, ma un'eventuale passaggio dei preliminari da parte di Arsenal e Bayern Monaco, farebbe scivolare i rossoneri nel gruppo delle seconde. In questo caso i pericoli sono dietro l'angolo: possibile un gruppo di ferro con le superpotenze anglo-spagnole della prima fascia e le già citate City e Borussia dalla terza.
Sicure di doversi confrontare con avversari di primo piano sono il Napoli, e in caso di qualificazione l'Udinese. Per entrambe le compagini italiane è possibile il posizionamento nella quarta ed ultima fascia. Giovedì a Nyon le nostre squadre conosceranno il proprio destino, i gironi sveleranno il fascino e la difficoltà della competizione per club più importante d'Europa.