Sorteggi Champions League quarti: spiccano Bayern-PSG e Real Madrid-Liverpool

Pubblicato il 19 marzo 2021 alle 12:20:11
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Sono stati effettuati i sorteggi dei quarti di finale e delle semifinali di Champions League 2020-2021: spiccano Bayern Monaco-PSG e Real Madrid-Liverpool mentre il Porto affronta il Chelsea. Haaland, invece, sfida il Manchester City di Guardiola

Quattro sfide interessanti ma due in particolare: Bayern Monaco-PSG, la finale della passata edizione, e Real Madrid-Liverpool, la finale del 2018. Sono stati effettuati oggi in quel di Nyon i sorteggi dei quarti di finale di Champions League che presentano quattro match di grande interesse. Il Bayern Monaco, campione in carica, dopo aver eliminato facilmente la Lazio con un rotondo 6-2 come risultato aggregato tra andata e ritorno, se la vedrà contro il Paris Saint Germain di Mbappé e Neymar, capace invece di sbarrare la strada al Barcellona di Messi grazie ad una prova di forza veramente importante al Camp Nou prima di certificare il passaggio del turno con l'1-1 del ritorno. Molta curiosità anche sulla sfida tra Real Madrid e Liverpool, il remake della finale del 2018 quando il portiere dei Reds Karius fu protagonista in negativo. I blancos, quest'anno, hanno faticato nel girone eliminatorio ma poi si sono riscattati eliminando l'Atalanta agli ottavi mentre il Liverpool, dopo aver vinto il girone con l'Atalanta seconda, ha liquidato con un perentorio 4-0 (2-0 all'andata, 2-0 al ritorno con doppiette di Salah e Mané) il Lipsia di Nagelsmann.

Sorteggio sulla carta facile per il Chelsea di Tuchel che, dopo aver eliminato l'Atletico Madrid, affronterà il Porto, protagonista dell'impresa del turno per aver eliminato la Juventus, unica squadra non presente ai quarti di finale dopo aver vinto il proprio girone. I Blues partono favoriti ma i portoghesi hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, anche se in campionato il distacco dallo Sporting è pesante. Il Manchester City di Guardiola, invece, ha eliminato il Borussia Monchengladbach agli ottavi di finale e, ai quarti, se la vedrà contro il Borussia Dortmund di Haaland, capace di interrompere il cammino del Siviglia. Quattro incroci interessanti che creano hype anche in vista della semifinale perché l'eventuale vincitrice dello scontro tra City e Dortmund se la vedrà con chi vince tra Bayern Monaco e PSG mentre Real o Liverpool si scontreranno con chi vince tra Porto e Chelsea.

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE QUARTI DI FINALE

1 Manchester City vs Borussia Dortmund

2 Porto vs Chelsea

3 Bayern Monaco vs PSG

4 Real Madrid vs Liverpool

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE SEMIFINALE

Quarti di finale 3 vs Quarti di finale 1

Quarti di finale 4 vs Quarti di finale 2

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE QUARTI E SEMIFINALI: DOVE VEDERLI IN TV

Il sorteggio dei quarti di Champions League sarà trasmesso, a partire dalle ore 12, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport Football oltre che sul sito della UEFA. Non ci saranno vincoli, si potranno infatti affrontare squadre della stessa Nazione e sarà effettuato anche un secondo sorteggio: i quarti di finale, infatti, saranno numerati da 1 a 4 e si sapranno anche gli accoppiamenti per la semifinale e chi poi giocherà in 'casa' la finale, in programma il 29 maggio prossimo a Istanbul, in Turchia. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it