Champions League ed Europa League: sorteggi non benevoli per le italiane

2020-07-10 13:33:26
Champions League ed Europa League: sorteggi non benevoli per le italiane
Pubblicato il 10 luglio 2020 alle 13:33:26
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Si sono svolti oggi i sorteggi di Champions ed Europa League: urna non benevola per le italiane in Champions, mentre l'Inter, sulla carta, ha un percorso più semplice della Roma per l'Europa League

L'urna di Nyon ha decretato il tabellone tennistico che vedrà impegnate le dodici squadre ancora presenti in Champions League. Sorteggio non così favorevole per Atalanta e Juventus: i bergamaschi incroceranno il proprio cammino con il PSG, capace di eliminare il Borussia Dortmund agli ottavi di finale. La Juventus, invece, qualora dovesse superare il Lione - la gara di ritorno si giocherà a Torino -, sfiderà la vincente di Real Madrid e Manchester City, con i citizens che partono con i favori del pronostico visto il 2-1 del Santiago Bernabeu. Sono state anche già 'pescate' le semifinali e la finale: la Juventus, dovesse superare i quarti di finale, affronterebbe in semifinale una tra Napoli-Barcellona-Chelsea-Bayern Monaco, con Barcellona e Bayern favorite. L'Atalanta, invece, potrebbe addirittura sognare la finale visto che, qualora battesse il PSG, se la vedrebbe in semifinale con la vincente di Lipsia-Atletico.

Quarti di Finale

Partita 1: Real /City - Lione/Juve

Partita 2: Lipsia - Atl. Madrid

Partita 3: Napoli/Barça - Chelsea/Bayern

Partita 4: Atalanta - PSG

Semifinali

Partita 5: Vinc. Partita 1 - Vinc. Partita 3

Partita 6: Vinc. Partita 2 - Vinc. Partita 4

Finale

Partita 7: Vinc. Partita 6 - Vinc. Partita 5

Poco dopo, è arrivato anche il sorteggio dell'Europa League, a partire dai quarti di finale. C'è il Leverkusen sulla strada dell'Inter, mentre la Roma, dopo il Siviglia, se la vedrà molto probabilmente contro il Wolverhampton. Qualora l'Inter dovesse battere il Getafe e poi la vincente di Leverkusen-Rangers, approderebbe in semifinale e lì incontrerebbe la vincente di Wolfsburg-Shakhtar-Francoforte-Basilea. Per la Roma, invece, una tra Lask-United-Basaksehir e Copenaghen.

Quarti di Finale

Partita 1: Wolfsburg/Shakhtar - Francoforte/Basilea

Partita 2: Lask/Man. United - Basaksehir/Copenaghen

Partita 3: Inter/Getafe - Rangers/Leverkusen

Partita 4: Olympiakos/Wolves - Siviglia/Roma

Semifinali

Partita 5: Vinc. Partita 4 - Vinc. Partita 2

Partita 6: Vinc. Partita 3 - Vinc. Partita 1

Finale

Partita 7: Vinc. Partita 5 - Vinc. Partita 6

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it