Slovacchia-Portogallo: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 settembre 2023 alle 11:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

Il Portogallo, a punteggio pieno nel Gruppo J dopo le prime 4 giornate di qualificazione a Euro 2024, è ospite della Slovacchia, che insegue i lusitani in classifica a soli 2 punti. 

Non ha fallito nemmeno un colpo fino a questo momento il Portogallo, che ha vinto le prime 4 partite disputate nel cammino di qualificazione a Euro 2024, mettendo subito in discesa la strada che porta in Germania. Tredici gol all’attivo e zero subiti per i lusitani, che, avendo a disposizione non solo il primo ma anche il secondo posto per staccare il biglietto per la kermesse europea che si terrà la prossima estate, puntano a chiudere il discorso il prima possibile. Quella che attende CR7 e compagni, almeno stando alla classifica, dovrebbe essere la partita più difficile, perchè i lusitani andranno a fare visita alla Slovacchia, che di punti ne ha totalizzati 10 sui 12 disponibili, lasciando per strada gli unici 2 alla prima giornata, quando si è fatta imporre lo 0-0 in casa dal Lussemburgo, in maniera anche abbastanza sorprendente.

Poi solo vittorie per la rappresentativa guidata dall’italiano Francesco Calzona, che ha sconfitto nell’ordine Bosnia, Islanda e Liechtenstein, per un totale di 5 reti segnate e una subita. Adesso c’è la prova del nove contro il Portogallo, la nazionale indiscutibilmente più forte e destinata a dominare un girone che comprende 6 squadre. L’obiettivo è quello di tenersi ben stretto il secondo posto, che vorrebbe dire terza qualificazione consecutiva alla fase finale di un Europeo. Le due nazionali non si affrontano da ben 18 anni, dal 2005, quando si diedero appuntamento per una doppia sfida di qualificazione ai Mondiali successivi, che noi italiani ricordiamo benissimo. Finì 1-1 in Slovacchia, con il Portogallo che vinse poi per 2-0 il confronto giocato a Lisbona.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SLOVACCHIA-PORTOGALLO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS