Slavia Mozyr-BATE Borisov: presentazione e pronostico

2020-03-25 11:22:21
Slavia Mozyr-BATE Borisov: presentazione e pronostico
Pubblicato il 25 marzo 2020 alle 11:22:21
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Se in tutta Europa l'emergenza Coronavirus sta imperversando in ogni Nazione, c'è un solo campionato di calcio che sta andando avanti come se nulla fosse: si tratta infatti della Serie A bielorussa che, tra l'altro,ha regalato sorprese nella prima giornata e che, nel weekend, scenderà in campo per la seconda giornata, rivedendo un po' il calendario che prevedeva lo stop per le Nazionali. Il Bate Borisov, sconfitto all'esordio, dovrà cercare il riscatto sul campo dello Slavia Mozyr, anch'esso sconfitto alla prima.

Slavia Mozyr-Bate Borisov è, a sorpresa, la sfida tra due delle ultime della classifica. Siamo appena alla seconda giornata ma le due compagini sono state sconfitte all'esordio, rispettivamente da Slutsk e Energetik-BGU con il punteggio di 3-1. Lo Slavia Mozyr, che lo scorso anno ha chiuso all'ottavo posto con un ampio vantaggio sulla zona retrocessione, sembra voler puntare a migliorarsi ma la prima partita per la squadra allenata da Mikhail Martinovich non è andata bene. La rete di Chukley su calcio di rigore alla mezz'ora ha illuso lo Slavia che poi si è arreso per via della rimonta dello Slutsk, capace prima di pareggiare, sempre su rigore, con Takulov a fine primo tempo e poi a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Serdyuk.

Sconfitta per 3-1 anche per il BATE Borisov di Kirill Alshevskiy, scelto e ufficializzato a fine dicembre dalla dirigenza del club pluridecorato in patria. Il BATE si è dovuto arrendere e capitolare, infatti, per mano dell'Energetik-BGU che ha vinto grazie alla doppietta di Yakhshibaev e alla rete di Bakic nel finale che ha reso vano il gol che aveva riacceso le speranze targato Skavysh al 66'. Una sconfitta decisamente inaspettata per il BATE che punta a pieno diritto al titolo: per cercare di non perdere troppo terreno dalle prime, sarà necessaria una vittoria subito contro lo Slavia Mozyr, sebbene ci sia da sottolineare che la Dinamo Brest, squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato e ha interrotto l'egemonia dei gialloblù che durava consecutivamente da 13 anni, abbia iniziato la stagione con un pareggio interno contro lo Smolevichi. Tutto è ancora aperto ma il BATE è chiamato al riscatto immediato, anche perché la stagione in campo europeo si è bruscamente interrotta all'ultimo turno di qualificazione di Europa League per mano dell'Astana.

LEGGI TUTTA LA PRESENTAZIONE SU SKYBET

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it