Siviglia-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 dicembre 2020 alle 13:00:39
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Partita delicata per Siviglia e Real Madrid al Sanchez Pizjuan, con i Blancos che potrebbero avere la testa già alla partita decisiva in Champions League con il Borussia Monchengladbach. 

Non è stato un turno favorevole in Champions League per Siviglia e Real Madrid, che hanno portato a casa due sconfitte pesanti. Quella degli andalusi, che sono stati travolti al Sanchez Pizjuan dal ciclone Giroud, che ha segnato tutte e 4 le reti del 4-0 finale a favore dei londinesi, in realtà è stata indolore perchè è costata solamente il primo posto del girone, dal momento che la formazione di Lopetegui era già qualificata. E' stato molto più grave lo stop del Real Madrid, sconfitto 2-0 a Kiev dallo Shakhtar Donetsk. Torna prepotentemente in discussione la qualificazione dei Blancos, che dovranno giocarsi il tutto per tutto nell'ultima partita contro il Borussia Monchengladbach, in un finale di girone appassionante che vede tutte e quattro le formazioni ancora in corsa.

Per il Real Madrid si è trattato della seconda sconfitta di fila dopo quella, ancora più sorprendente, in casa contro l'Alaves in campionato, che ha nuovamente allontanato dal vertice la formazione di Zinedine Zidane, che sta viaggiando a corrente fin troppo alternata e paga a caro prezzo i tanti infortuni in sequenza. Anche a Siviglia sarà senza il capitano Sergio Ramos e senza la sua guida i limiti difensivi sono stati messi a nudo dallo Shakhtar Donetsk, che ha sconfitto per la seconda volta gli spagnoli. Questa partita inoltre cade proprio prima della partita decisiva in cui il Real si giocherà una bella fetta di stagione, quindi il tecnico francese cercherà di dosare al meglio le energie dei propri giocatori, proprio pensando al match decisivo di mercoledì contro i tedeschi. Il Siviglia, prima della goleada subita dal Chelsea, veniva da 5 vittorie consecutive e in campionato insegue il quarto successo di fila, che gli consentirebbe di scavalcare in classifica gli stessi madrileni e di avvicinarsi al podio, considerando che deve anche recuperare due partite.

Continua a leggere la preview di Siviglia-Real Madrid su Skybet.it