Siviglia-Betis: presentazione della partita e pronostico

2020-06-09 11:00:26
Siviglia-Betis: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 9 giugno 2020 alle 11:00:26
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

Dopo tre mesi ed un giorno dall'ultima partita ufficiale, la Liga riapre i propri battenti e lo fa con un match che regala sempre emozioni e trapela un fascino senza tempo: Siviglia-Betis, il derby della cittadina andalusa. Una stracittadina molto sentita e che darà subito indicazioni importanti ai due allenatori.

Il Siviglia si ripresenta al nuovo start della Liga forte del terzo posto in solitaria con 47 punti e con 4 risultati utili consecutivi, l'ultimo dei quali è culminato con un bel pareggio sul campo dell'Atletico Madrid. Il 2-2 del Wanda Metropolitano ha permesso alla compagine di Lopetegui di mantenersi davanti ai Colchoneros che rimangono al contrario sesti a 45 punti, preceduti dalla coppia Real Sociedad-Getafe a quota 45. Se si considera che il Valencia è settimo a 42 punti, è lecito dire che ci sono cinque squadre in lizza per gli ultimi due posti in Champions League, visto che Barcellona e Real Madrid hanno un vantaggio rassicurante sulle altre. Il Siviglia, che in casa ha raccolto 23 punti in 13 partite - 11° record della Liga -, è però imbattuto al Sanchez Pizjuán da cinque partite, con l'ultimo KO che risale al 15 dicembre contro il Villarreal.

Se il Siviglia è in piena lotta per un posto in Europa, non si può dire lo stesso per il Betis che invece è dodicesimo in classifica con 33 punti, a -9 dalla zona Europa e a +8 dal terzultimo posto, al momento occupato dal Maiorca, che vale la retrocessione in Segunda Division. La compagine biancoverde, diretta da Joan Francesc Ferrer Sicilia - soprannominato Rubi -, potrebbe non avere grandi motivazioni per il resto del campionato ma la stracittadina di Siviglia, nel primo match della Liga dopo l'interruzione a causa del Coronavirus, sono incentivi gratuiti ai Los Beticos, chiamati tra l'altro a vendicare la sconfitta dell'andata. Al Benito Villamarín, infatti, il gol biancoverde di Loren non bastò a Fekir e compagni perché prima Ocampos e poi de Jong firmarono i gol della vittoria del Siviglia.

PER LA PRESENTAZIONE E I PRONOSTICI DI SIVIGLIA-BETIS VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it