Siviglia-Barcellona: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 31 agosto 2022 alle 10:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Il Barcellona, che ha vinto le ultime 2 partite di campionato segnando 4 reti per volta, insegue il colpaccio al Sanchez Pizjuan contro un Siviglia che invece è partito male, con appena un punto all’attivo in 3 giornate.

Dopo la falsa partenza con il Rayo Vallecano, che è riuscito a strappare un insperato 0-0 al Camp Nou alla prima giornata, il Barcellona ha iniziato a carburare e ha dominato le due successive partite contro la Real Sociedad e il Valladolid, che hanno dovuto subire un poker a testa dall’attacco granitico di Xavi, riuscito a esprimere tutte le sue enormi potenzialità. Non può che essere altrimenti quando davanti prendi un animale da gol come Robert Lewandowski, che da solo ha segnato la metà delle 8 reti finora messe a segno dai catalani, equamente suddivise con due doppiette rifilate alle malcapitate di turno. Dembele e Ansu Fati avevano arrotondato il punteggio a San Sebastian, mentre nell’ultima uscita contro il club di proprietà di Ronaldo il “Fenomeno” sono stati Pedri e Sergi Roberto.

Il Barcellona inizia a fare paura, ed è avvisata anche l’Inter, che ha pescato proprio i catalani assieme al Bayern Monaco nel girone difficilissimo di Champions League, oltre ai ben più morbidi cechi del Viktoria Plzen. Xavi punta alla terza vittoria di fila sul campo non facile del Sanchez Pizjuan, dove il Barça non perde da 7 anni, e si ritrova di fronte un Siviglia che al contrario ha iniziato in sordina, per usare un eufemismo, il proprio campionato. Solo un punto per la formazione di Julen Lopetegui, quello ottenuto in casa con il Valladolid, lo stesso che poi è stato travolto domenica scorsa proprio dal Barcellona. In trasferta sono arrivate due sconfitte, entrambe per 2-1 su due campi non certo impossibili come quelli dell’Osasuna e del neopromosso Almeria, segno di una fragilità abbastanza preoccupante sulla quale l’ex ct della Spagna dovrà lavorare sodo, perchè alle porte c’è una partita molto delicata contro una delle grandi favorite.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SIVIGLIA-BARCELLONA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS