*/
 

Siena, Iachini: "C'è la disponibilità di tutti"

Pubblicato il 19 dicembre 2012 alle 21:53:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Come esordio non c'è male. La prima di Beppe Iachini alla guida del Siena è coincisa con l'ottima prova della squadra in Coppa Italia, al cospetto di una Lazio che ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per avere la meglio al termine di centoventi minuti complicati: "Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, voglio una squadra che lavora per ricercare il gol e stasera abbiamo avuto diverse occasioni da rete", il commento a caldo dell'ex tecnico della Sampdoria.

"In questi giorni ho apprezzato la disponibilità del gruppo - spiega uno Iachini visibilmente soddisfatto -. Abbiamo appena iniziato il percorso per cercare di crescere e migliorare. Sono abituato a lavorare molto sull’organizzazione del gioco, ma anche lo spirito e la mentalità sono fondamentali". Poi un ringraziamento anche a Serse Cosmi: "La tenuta fisica? E' merito di chi c'era prima, in due giorni non abbiamo certo influito".

Nemmeno il tempo di assorbire l'eliminazione in Coppa Italia e c'è subito il battesimo del fuoco in campionato, contro un Napoli ferito dagli ultimi risultati e dalla penalizzazione: "Dovremo recuperare in fretta le energie e avere l'atteggiamento giusto contro un avversario molto difficile da affrontare - spiega Iachini-. Speriamo di poter dare subito una soddisfazione ai nostri tifosi".