Siena, Iachini: "Crediamo nella salvezza"

2013-03-11 10:11:32
Pubblicato il 11 marzo 2013 alle 10:11:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Crediamo nella salvezza, abbiamo sempre lavorato per questo nonostante le difficoltà e la penalizzazione. I ragazzi stanno dando grande disponibilità". Così Beppe Iachini, tecnico del Siena, commenta ai microfoni di Radio Anch'Io Sport la vittoria sul Palermo nell'ultima giornata di campionato che rilancia i bianconeri nella corsa salvezza.

"Abbiamo trovato un Palermo molle? No, è stata una partita difficile in un ambiente caldo - ha sottolineato Iachini -, abbiamo fatto una grande partita contro un'avversario organizzato e dopo essere andato in svantaggio. Siamo entrati in campo nel secondo tempo convinti di poter recuperare la partita".

"La penalizzazione di 6 punti? Cerchiamo di non pensarci e di preparare una partita per volta - ha continuato il tecnica -. La società mi è sempre vicina, nonostante le difficoltà legate alla situazione del Monte dei Paschi. Abbiamo dovuto superare momenti difficili ma tutti insieme siamo riusciti a rimetterci in carreggiata. Ora viene il difficile, dovremo cercare di vincere più partite possibile nelle ultime 10 giornate".

"Emeghara? La società sul mercato ha lavorato benissimo - ha concluso Iachini -, c'è stato un grande lavoro di scouting sui giovani. Sono arrivati ragazzi sconosciuti a costo zero e grazie alla disponibilità di tutti siamo riusciti a valorizzarli".