*/
"Ogni palla sarà quella della vita". Serse Cosmi sottolinea così l'importanza della gara di domani con il Palermo, penultimo con 6 punti, 4 lunghezze più su del suo Siena ultimo in classifica."Dovremo lottare su ogni pallone. E' una sfida importantissima. Gli arbitri non sono il nostro unico problema, però non possiamo neanche accettare sempre tutto".
L'allenatore del Siena ha parlato anche di Gian Piero Gasperini, alla terza panchina come allenatore del Palermo: "Dal suo arrivo il Palermo ha cambiato gioco. Hanno percorso più o meno la nostra strada, hanno una loro identità. I duelli personali decideranno la gara - sottolinea l'allenatore della squadra toscana -. L'approccio sarà fondamentale, non credo che il Palermo giocherà rilassato. Giocare in apnea non è facile, ma la squadra vuole vincere e questo mi conforta".
Sulla formazione che scenderà in campo alle 18 al Franchi il tecnico ha ancora qualche perplessità: "Rosina è convocato, ma è in dubbio. Dobbiamo vedere se se la sente, ma stamani si è allenato, è un buon segno. Se non dovesse farcela, Valiani è il candidato a sostituirlo. Zé Eduardo sta bene - aggiunge Cosmi -. La squadra dovrà dimostrare impegno e forza, anche grazie alla gente che ci è vicina, senza pessimismo né rassegnazione. Ora ci credono tutti, il campionato è lungo”.