Shamrock Rovers-Milan: presentazione della partita e pronostico

2020-09-15 14:00:32
Shamrock Rovers-Milan: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 15 settembre 2020 alle 14:00:32
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

Si aprirà ufficialmente giovedì sera il cammino del Milan di Pioli nei preliminari di Europa League: i rossoneri saranno di scena a Dublino contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers

Tutto pronto per il primo appuntamento ufficiale del nuovo Milan di Stefano Pioli, saldamente confermato in panchina dopo le ottime prestazioni dei rossoneri dalla ripresa del campionato, che hanno convinto la dirigenza a fare un passo indietro, abbandonare la pista che portava a Ralf Rangnick e a dare fiducia all'allenatore ex Fiorentina, Lazio e Bologna che riparte appunto dall'Europa League. I rossoneri hanno rinforzato la propria rosa con l'arrivo di Sandro Tonali che, dopo essere stato accostato a Inter e Juventus, ha fatto una scelta di cuore, andando al Milan, la squadra per cui tifava fin da piccolo, con la trattativa che si è sbloccata e completata nella scorsa settimana. Sabato, poi, il Milan ha completato il reparto portieri con l'arrivo di Tatarusanu che prenderà il posto di Begovic, mentre i due Donnarumma sono confermati. I rossoneri hanno aggiunto alla rosa anche il talentuoso Brahim Diaz, arrivato in prestito dal Real Madrid, oltre ai riscatti di Rebic, Kjaer e Saelemaekers e l'innesto del giovane Kalulu dal Lione.

I rossoneri hanno mostrato buona gamba nel corso delle prime amichevoli disputate per prendere confidenza con il campo in vista dell'esordio in Serie A contro il Bologna lunedì sera a San Siro. Il Milan, infatti, ha esordito nel pre-campionato con la vittoria per 4-2 contro il Novara, salvo poi confermarsi contro Monza (4-1) e Vicenza (5-1), prima del 3-1 di sabato scorso contro il Brescia. Dal canto suo, lo Shamrock Rovers appare un avversario decisamente alla portata anche se gli irlandesi hanno già vinto una partita in Europa League (ai rigori contro l'Ilves nel primo turno) e si ritrovano in testa alla classifica del campionato nazionale con 29 punti, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta, con 24 gol fatti (miglior attacco) e 6 subiti (miglior difesa). Lo Shamrock arriva alla sfida con il Milan forte della vittoria per 3-0 contro il Cork City, maturata grazie alla doppietta di Greene (4 gol in campionato per lui) e di Farrugia mentre Burke è il miglior marcatore finora con 5 reti in Premier Division. Curiosità e dato da non sottovalutare: lo Shamrock è in striscia positiva da 19 partite perché l'ultima sconfitta risale quasi ad un anno fa, esattamente al 23 settembre 2019 contro il Dundalk.

PER I PRONOSTICI DI SHAMROCK-MILAN VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it