Shakhtar-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 dicembre 2019 alle 12:40:25
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Quello di Kharkiv è un vero e proprio spareggio per accaparrarsi il secondo posto del girone e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. L'Atalanta, ultima con 4 punti, non ha alternative alla vittoria contro lo Shakhtar Donetsk, ma potrebbe non bastare se il Manchester City dovesse farsi battere dalla Dinamo Zagabria.

Dopo le prime tre giornate in pochi probabilmente avrebbero pensato di vedere l'Atalanta ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League prima degli ultimi 90 minuti di un girone iniziato in maniera pessima. La sensazione di non essere all'altezza di questo tipo di competizione serpeggiava nell'ambiente atalantino, dopo le due batoste con Dinamo Zagabria e Manchester City e la resa di San Siro con lo Shakhtar Donetsk tanto rocambolesca quanto frutto di inesperienza a livelli europeo, dove i nerazzurri erano caduti nell'errore del non sapersi accontentare di un punto che avrebbe comunque fatto morale. Il gol segnato da Solomon al 95' alla fine rischia di fare la differenza, perchè è quello che al momento tiene gli ucraini davanti in classifica.

Per cancellarlo, la formazione di Gasperini, che si è rimessa in pista con i 4 punti ottenuti contro Manchester City e Dinamo Zagabria, deve obbligatoriamente vincere a Kharkiv, altrimenti addio sogni di gloria. Anche per quanto riguarda un posto in Europa League, perchè gli scontri diretti condannerebbero gli orobici in caso di arrivo a pari punti con i croati. Invece in caso di successo a Kharkiv, i bergamaschi dovrebbero comunque prestare attenzione a quello che succederà a Zagabria tra la Dinamo e il Manchester City perchè un eventuale successo della formazione di casa contro i campioni d'Inghilterra, già qualificati e sicuri del primo posto, renderebbe vana ogni impresa e saprebbe a quel punto di beffa.

Continua a leggere la preview di Shakhtar-Atalanta su Skybet.it

LEGGI ANCHE: BAYER LEVERKUSEN-JUVENTUS, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare