*/
Il 4 gennaio in prima serata torna Sfide, il programma di Raitre: la prima puntata del nuovo anno è dedicata a Marco Pantani, il grande campione di ciclismo scomparso il 14 febbraio 2004. L'indimenticato Pirata, uno degli sportivi più amati dagli italiani, è tornato al centro delle cronache per l'inchiesta giudiziaria sull'esclusione dal Giro d'Italia del '99 e per la riapertura delle indagini sulla sua morte.
Sfide racconterà tutte le sue imprese più belle: le cadute, le rinascite, le discese improvvise e le inarrestabili risalite. Tutto questo attraverso lo sguardo dei suoi più grandi avversari come Berzin, Tonkov, Ullrich. E attraverso i ricordi di Roberto Conti, il suo gregario più fedele.
A raccontare in modo approfondito quella che ormai è considerata una morte misteriosa è il procuratore di Forlì Sergio Sottani, l’uomo che ha deciso di riaprire l’inchiesta. Ci saranno anche le testimonianze dei compagni di squadra che erano con lui, Marco Velo e Stefano Garzelli, del direttore sportivo Giuseppe Martinelli che ha assistito al prelievo di sangue, e del fisioterapista Fabrizio Borra. Sfide, ovviamente, racconterà anche la tragica morte del Pirata con l'intervista all'ispettore Daniele Laghi che ha trovato il corpo e i ricordi dolorosi di mamma Tonina. Oltre alla puntata su Pantani, Sfide proporrà altri otto nuovi appuntamenti a partire dal 23 gennaio, come sempre il venerdì in seconda serata.