Milan: Allegri \"Ci serve un altro centrocampista\"

2011-01-08 15:20:51
Pubblicato il 8 gennaio 2011 alle 15:20:51
Categoria: Calciomercato
Autore: Fabio Codebue

"Un centrocampista in più non farebbe male". Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri chiede un altro sforzo alla società nel mercato di gennaio: "Il possibile arrivo di un centrocampista è un'esigenza tecnica per come stiamo giocando adesso, al di là del problema infortuni", dice in conferenza stampa alla vigilia della sfida di San Siro contro l'Udinese.

L'arrivo di Cassano, quindi, non basta. Anche perché Fantantonio è ancora lontano dalla forma migliore e anche contro i friulani partirà dalla panchina: "Il suo approccio col Milan è iniziato col piede giusto a prescindere dall'assist che ha fatto a Cagliari - spiega Allegri -. Ha fatto bene a Dubai, però viene da due mesi di inattività, sta lavorando in una squadra che va a cento all'ora ed è normale che debba recuperare la miglior forma. Lui, però, se quando viene chiamato entra in campo con lo spirito e la testa giusta, per noi può essere importante, ha una classe immensa e può farci fare il salto di qualità".

Infine una battuta su Ronaldinho. “Con lui avevo un buon rapporto, di rispetto - sottolinea Allegri -. Dinho ha sempre rispettato le mie scelte, che ho sempre cercato di fare per il bene del Milan. E' una grande perdita perché in Italia sarà difficile rivedere un giocatore con le sue qualità tecniche”.