Ascoli: esonerato Fiorin, al suo posto Cosmi

2017-12-07 19:24:09
Ascoli: esonerato Fiorin, al suo posto Cosmi
Pubblicato il 7 dicembre 2017 alle 19:24:09
Categoria: Serie B
Autore: Danilo Supino

Fulvio Fiorin non è più allenatore dell'Ascoli. In mattinata il club marchigiano ha esonerato il tecnico che ha guidato la squadra sino all'allenamento mattutino odierno. La sconfitta contro il Perugia (1-0) è stata determinante. Al suo posto, l'esperto Serse Cosmi, lo scorso anno esonerato dal Trapani alla 16a giornata, con il quale ha raggiunto i playoff di B nel 2015/16. Vice allenatore sarà Fabio Bazzani, solo un'esperienza per lui in panchina, con il Mezzolara in Serie D dove ha concluso la carriera da calciatore.

Serse Cosmi torna ad allenare una squadra di Serie B dopo l'esperienza, tutto sommato positiva, con il Trapani. Sulla panchina dei siciliani, subentrato a marzo del 2015, ha ottenuto un la qualificazione ai playoff arrivando terzo in classifica, giocando un campionato soprendente e al di sopra delle alternative, che ha visto l'esplosione dell'attaccante Petkovic. Ad affiancarlo ci sarà Fabio Bazzani, sua vecchia conoscenza a Perugia e Brescia. Una sola esperienza per l'ex attaccante della Sampdoria, alla guida del Mezzolara in Serie D ottenenendo un importante salvezza.

Il comunicato - "L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al Signor Serse Cosmi. Il Club rivolge un caloroso benvenuto al nuovo tecnico, che domani pomeriggio dirigerà la prima seduta di allenamento al Picchio Village. Il neo allenatore si avvarrà della collaborazione di Fabio Bazzani nel ruolo di vice allenatore e Manuel De Maria in quello di preparatore atletico. I tre hanno sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2018 con rinnovo automatico per un anno in caso di raggiungimento dell’obiettivo salvezza. I collaboratori di Mister Cosmi lavoreranno in sinergia con i confermati Salvatore Pollino, Andrea Arpili, Daniele Brugiaferri, Lorenzo Vagnini e Gaetano Petrelli."

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it