*/
 

Serie A: Palermo-Chievo, gol e highlights. VIDEO

Pubblicato il 23 maggio 2011 alle 09:33:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GUARDA GOL E HIGHLIGHTS DI PALERMO-CHIEVO

Sconfitta amara per il Palermo davanti ai suoi tifosi, il Chievo si impone per 3-1. Brutte notizie dall'infermeria per Delio Rossi in vista della finale di Coppa Italia: si fermano Acquah e Migliaccio. I rosanero non gestiscono il vantaggio trovato con il gol di Nocerino e vengono condannati dai gol di Pellissier, Constant e Pulzetti. Delio Rossi non risparmia nessuno in vista delle finale di Coppa Italia e schiera Pastore e Ilicic alle spalle di Miccoli, Pioli cambia qualcosa e lancia Morero dal primo minuto in mezzo alla difesa con Moscardelli al fianco di Pellissier. Dopo un avvio in sordina, con le due squadre che sembrano non volersi far male, è il Palermo a crescere e a rendersi pericoloso con un mancino al volo di Miccoli bloccato bene da Squizzi.

Al 14' è però lo stesso portiere gialloblù a rendersi protagonista in negativo: Nocerino porta palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un destro non irresistibile che sorprende l'incerto estremo difensore veneto. La partita si mantiene vivace con il Chievo che non rinuncia ad attaccare e il Palermo che prova a chiudere la gara ma Pastore è troppo lezioso e spreca un buon contropiede. Al 41' arriva così il pari degli ospiti con una splendida girata di destro di Pellissier su assist al bacio di Moscardelli. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

La partita si mantiene vivace con le due squadre che non si nascondono. Delio Rossi perde anche Migliaccio per infortunio, al suo posto Kurtic. Il Chievo ci prova con un ispirato Pellissier, il Palermo risponde affidandosi alle geometrie di Liverani e alla vivacità di Miccoli. Nel momento migliore per i rosanero arriva però il gol beffa dei veneti: Cassani non è perfetto nell'intervento di testa e favorisce Constant che supera Sirigu senza difficoltà. Rossi non ha più cambi a disposizione, Pastore si è spento ma Sirigu no: un grande doppio intervento salva i suoi dal tracollo che arriva però poco dopo. Il neo-entrato Pulzetti porta palla centralmente e lascia partire un destro preciso che chiude la gara. Nel finale grande intervento ancora di Sirigu che si oppone al pallonetto ravvicinato di Moscardelli. Un congedo amaro del Palermo davanti al proprio pubblico in attesa della finale di Coppa Italia in programma domenica all'Olimpico di Roma. Il Chievo chiude al meglio la stagione con una prestazione di carattere.

GUARDA GOL E HIGHLIGHTS DI PALERMO-CHIEVO