Serie A: il Napoli rivuole il primo posto. Juventus e Lazio pronte ad inseguire

2017-10-25 10:30:38
Serie A: il Napoli rivuole il primo posto. Juventus e Lazio pronte ad inseguire
Pubblicato il 25 ottobre 2017 alle 10:30:38
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Dopo l'anticipo della 10a giornata di Serie A, l'Inter è in vetta alla classifica con 26 punti, vincendo contro la Sampdoria 3-2. Questa sera scenderanno in campo le restanti squadre con il Napoli che tenterà di riprendersi il primo posto sul campo del Genoa. La Juventus attende la Spal e la Lazio affronterà il Bologna al Dall'Ara. Il Chievo, reduce dalla vittoria nel derby, tenta l'exploit con il Milan. La Roma ospita il Crotone. 

L'Inter con una partita in più, si porta in testa alla classifica ad un punto di distacco dal Napoli. I nerazzurri hanno guadagnato tre punti contro la Sampdoria, rischiando qualcosina nel finale, ma conducendo una partita perfetta, tanto da far sbottonare Spalletti al fischio finale, ripreso mentre si congratula con i suoi dandogli scappellotti e spintoni.Il Napoli proverà a prendere il primo posto andando sul campo del Genoa. I partenopei sono ancora imbattuti in questo campionato, interrompendo, però, le 8 vittorie consecutive, pareggiando contro l'Inter nella scorsa giornata. Tour de force per i ragazzi di Sarri, i quali sono costretti a fare punti per dimostrare di essere una sqaudra pronta alle difficoltà delle partite ogni 3 giorni: Roma, City, Inter, oggi Genoa poi Sassuolo e di nuovo City. I rossoblu sono reduci da due risultati positivi che gli hanno permesso di risalire qualche posto in calssifica. Dopo la prima vittoria in campionato in casa del Cagliari, hanno agguantato un importante punto contro il Milan.

All'Allianz Stadium si giocherà Juventus-SPAL. I bianconeri hanno ricevuto qualche critica di troppo, e loro hanno risposto con un 2-6 contro l'Udinese. Inoltre, dati alla mano i ragazzi di Allegri hanno un punto in più rispetto allo scorso anno. Il livello della Serie A è superiore rispetto alla ccadetteria, ma la SPAL forse non si aspettava un inizio così. Relegato in zona retrocessione, superato dal Verona, cerca riscatto ma è difficile pensare ad un ottimo risultato in casa della Juve.Che bella Lazio. Inzaghi è riuscito a plasmare una squadra che segna e fa divertire. Un terzo posto tutto meritato, ma per restare da quelle parti, bisogna continuare ad essere costanti. Era da un poì di tempo che non si vedeva il Bologna così in alto. La squadra di Donadoni segna poco, ma riesce ad essere solida in difesa e riesce sempre a tirare un buon risultato.

In 4 anni di gestione Maran, il Chievo non è mai andato così bene. Settimo posto, 15 punti, e bella vittoria nel derby domenica scorsa. Che i gialloblu facciano punti soprattutto nella prima parte della stagione non è una novità, ma qeust'anno hanno sorpreso tutti. Questa sera attendono il Milan, più incisivo in coppa che in campionato. Montella sta cercando di trovare la quadratura gusta alla squadra, i singoli hanno i numeri giusto, si tratta solo di trovare i meccanismi di gioco adatti.

Partita sulla carta facile per la Roma di Di Francesco che attende il Crotone reduce dalla sonora sconfitta contro la Sampdoria. Cagliari-Benevento è la partita delle prime panchine saltate in A, Lopez e De Zerbi cercheranno di fare punti per dare una svolta al campionato. Se si esclude il Benevento, il peggior attacco sino ad ora è quello del Sassuolo con solo 5 gol realizzati. I neroverdi attendono l'Udinese di Del Neri, altra squadra che necessità di trovare una sua dimensione, nonostante ottimi elementi nella rosa tra veterani come Maxi Lopez e giovani tipo DePaul. L'Atalanta è chiamata a fare punti in casa contro il Verona. I padroni di casa stanno conducendo un campionato al di sotto dei risultati rispetto alla scorsa stagione, senza dubbio ha influito l'Europa League. Gli Scaligeri dopo il derby perso dovranno fare a meno di Zuculini sqaulificato e Caceres infortunato. Il Torino non vince da un mese, tanto quanto l'assenza di Belotti, e dovrà andare al Franchi per una difficile trasferta contro la Fiorentina.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it