Milan, Baresi: "Gattuso ha riportato compattezza"

Pubblicato il 23 febbraio 2018 alle 23:09:42
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Franco Baresi, ex capitano del grande Milan e attuale Brand Ambassador rossonero, è stato intervistato in serata. Il numero 6 per eccellenza ha parlato dello stato attuale della squadra e della società rossonera: "Il Milan è cresciuto molto, dopo un avvio poco felice, il cambio d’allenatore ha portato fiducia, Gattuso ha riportato compattezza e la squadra sta giocando un ottimo calcio. All’interno della società c’è tranquillità, la nuova proprietà è solida e ha portato grandi investimenti, sono arrivati grandi giocatori, le prospettive sono importanti, io credo serve maggiore fiducia e tranquillità".  

La partita contro la Roma: "Domenica c’è una trasferta non facile contro la Roma, che ha giocatori di livello e di spessore. Ritengo il centrocampo della Roma molto forte, con grandi qualità fisiche e tecniche. Il Milan può creare dei problemi ai giallorossi. Gattuso e Di Francesco sono due allenatori giovani, Rino è alla sua prima esperienza in Serie A, Di Francesco sono diversi anni che sta lavorando bene in Serie A. Gattuso ha riportato grande entusiasmo e senso d’appartenenza".

L'Europa League: "Milan-Arsenal sarà una sfida affascinante, una gara difficile ma molto bella, che richiama le sfide di Champions degli anni precedenti. La Roma in Ucraina ha fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo, poi sono usciti anche gli avversari e ci può stare avere difficoltà a quel livello in Champions League".