Serie A: la Juventus insegue il Napoli. Roma-Atalanta alle 18

Pubblicato il 6 gennaio 2018 alle 12:35:29
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Prima gioranta di ritorno e prima giornata del 2018 per la Serie A. L'andata si è chiusa con il Napoli Campione d'inverno in testa alla classifica a 48 punti, con la Juventus che segue ad una sola lunghezza. Il pareggio dell'Inter di ieri sera contro la Fiorentina, agevola la Roma (ancora da recuperare il match con la Samp) che può agguantare i nerazzurri al terzo posto. Nella parte bassa della classifica, il Benevento ha gioito per i primi tre punti e proverà a ripetersi in casa contro la Sampdoria. Trasferta difficile per il Verona a Napoli. Crotone-Milan sarà un vero e proprio test match per Zenga e Gattuso. 

Risultati e Classifica in diretta. Live

Due pareggi negli anticipi del venerdì. L'Udinese agguanta l'1-1 grazie ad un autorete e si piazza a ridosso dell'Europa, la cura Oddo funziona. L'Inter ha sfiorato la vittoria che manca da oltre un mese, Simeone rovina la festa.

Nel lunch match odierno, Walter Mazzarri torna in Serie A, tentando di risollevare un Torino afflitto da "pareggite": all'Olimpico arriva il Bologna.

Il Napoli, campione d'inverno, ospita l'Hellas Verona al penultimo posto. La Lazio va a Ferrara per affrontare la Spal. La squadra di Inzaghi prosegue il suo percorso stabilmente su tre fronti, in attesa che i tormenti da calciomercato svaniscano, i biancocelesti si godono i 37 punti con una partita da recuperare contro l'Udinese. I ferraresi necessitano di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, 15 punti così come il Crotone. I calabresi attendono il Milan di Gattuso, sia ringhio che Zenga devono dare conferme per avvalorare il cambio in panchina. Chi ha gioito per l'avvicendamento in pancina è il Sassuolo, ora guidato da Iachini ha ottenuto tre vittore e un pareggio. Per i neroverdi trasferta contro il Genoa. Sampdoria in cerca di punti a Benevento che ha chiuso l'anno con la sua prima vittoria in A.

Alle 18, partita tra due squadre che giocano il miglior calcio in Italia: Roma-Atalanta. I giallorossi privi di Nainggolan, fuori per provvedimenti disciplinari interni, attendono gli orobici di Gasperini che in settimana hanno conquistato la semifinale di Coppa Italia. Chiude la giornata Cagliari-Juventus.