*/
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Anche il Bologna si arrende alla legge del Barbera. Tra Palermo e Bologna finisce 3-1. Al 13' Zahavi porta in vantaggio i rosanero, al 52' Silvestre sigla il raddoppio e al 74' Ilicic chiude i conti. Nel finale arriva il gol ormai inutile di Ramirez al 87'.
Mangia deve fare a meno di diversi titolari e si affida in attacco a Zahavi e Ilicic alle spalle di Hernandez unica punta. Nel Bologna il tecnico Pioli, attesissimo ex , schiera i soliti Di Vaio e Acquafresca come tandem offensivo. Buona partenza dei padroni di casa illuminati dalle giocate di Ilicic assoluto padrone del centrocampo. Proprio da una giocata dello sloveno nasce il gol del vantaggio palermitano. Il trequartista conquista palla in mezzo al campo e lascia partire un tiro che Gillet non riesce a bloccare. Zahavi approfitta della respinta corta del portiere felsineo appoggiando in rete senza problemi.
Al 18' brutta tegola per Mangia che deve fare a meno anche di Hernandez bloccato da un guaio muscolare, al suo posto entra Varela. E' un buon Palermo e al 32' solo la traversa salva i rossoblù dal doppio svantaggio: gran botta dalla distanza del solito Ilicic con Gillet che riesce con la punta delle mani a deviare la palla sulla traversa. Gli ospiti tentano una reazione e crescono col passare dei minuti. Nel finale di tempo prima Konè poi Raggi sfiorano il gol del pari.
Al 52' arriva il raddoppio per il Palermo firmato Silvestre: il difensore svetta di testa sul corner battuto da Zahavi e supera l'incolpevole Gillet. Pioli inserisce Garics, Pulzetti e Gimenez (nel Palermo entrano Bertolo e Aguirregaray) e i rossoblù diventano via via più pericolosi soprattutto con le giocate di Ramirez e Konè ma è sempre il Palermo a creare le occasioni più pericolose e a trovare ancora il gol con uno strepitoso Ilicic che lanciato da Varela si libera dei difensori e realizza il gol del ko. Sembra finita invece i felsinei trovano una reazione d'orgoglio e accorciano le distanze con Ramirez nel finale al 87' ma ormai è troppo tardi per ribaltare il risultato.
Con questa vittoria, esattamente la quinta su cinque partite disputate al Barbera, il Palermo sale a quota 16. Il Bologna invece dopo una serie di risultati positivi rimane fermo a quota 10 punti.