Serie D girone I, 21a: la Frattese stacca sulla Cavese

2016-01-10 17:15:20
Pubblicato il 10 gennaio 2016 alle 17:15:20
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, classifica e marcatori del Girone I di Serie D

La Frattese stacca la Cavese e vola in vetta solitaria. La rete che ha permesso ai campani di chiudere in testa è stata messa a segno solamente all’87’ da Celiento. Un successo importante, raggiunto sul campo del Rende. Male la Cavese, che viene fermata sul 2-2 dalla penultima formazione del campionato, lo Scordia: a Cava, infatti, non è bastata la doppietta di De Rosa, raggiunto per due volte prima da Simonetti e poi da Provenzano. Un risultato che sta bene al Siracusa (che oggi ha riposato), distante di due sole lunghezze. Si ferma la corsa del Reggio Calabria: al gol di Zampaglione ha risposto per la Sarnese Di Capua.

Dietro al Reggio Calabria troviamo tre squadre appaiate a quota 30 punti: l’Aversa Normanna, la Vibonese e la Sarnese. Le due campane hanno portato a casa un solo punto, rispettivamente contro  Noto e Reggio Calabria, mentre la Vibonese può vantarsi di un poker inflitto al Marsala. Il tabellino è stato riempito dai gol di Allegretti, Da Dalt e dalla doppietta di uno scatenato Cosenza. L’Aversa, invece, si è fatta raggiungere da Mosciaro che ha risposto al vantaggio iniziale di Ramaglia. Risultato a reti bianche tra Leonfortese e Palmese, mentre il Due Torri ha subito una sconfitta tra le mura amiche contro il Gelbison: una gara non esaltante, decisa dalle reti di Iorio e Torraca.

Gragnano fermato sull’1-1 dalla Vigor Lamezia, così come l’Agropoli nella trasferta di Roccella. Chiudono la classifica il Rende, sconfitto in extremis dalla capolista Frattese, la Gelbison, che ha rialzato la testa andando a vincere in casa del Due Torri, lo Scordia e la Vigor Lamezia. Possono gioire, in chiave salvezza, la Vigor, ma soprattutto Gelbison e Scordia, quest’ultimi autori di un’impresa a Cava de’Tirreni.