Serie D girone I, 15a: volano Cavese e Frattese

2015-11-22 17:35:58
Serie D girone I, 15a: volano Cavese e Frattese
Pubblicato il 22 novembre 2015 alle 17:35:58
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, classifica e marcatori del Girone I di Serie D

La Cavese si conferma in testa alla classifica grazie al successo sul Rende per 2-1: le reti sono state messe a segno da D’Anna e Di Deo, mentre il gol della bandiera calabrese porta la firma di Zangaro. Segue in classifica la Frattese, che batte in casa l’Aversa Normanna grazie al gol di Marotta al 74’. Finisce in parità tra Vibonese e Sarnese, così come tra Gragnano e Due Torri, mentre il Reggio Calabria supera di misura l’Agropoli scavalcando le dirette rivali. Decide il gol su rigore di Riva al 73’. Risultato ad occhiali anche tra Marsala e Leonfortese e tra Palmese e Noto, che non trova la via del gol dopo il largo successo del turno precedente.

La Frattese fa sette su sette e supera anche l’Aversa grazie alla rete di Marotta, ma la Cavese si conferma in cima grazie al successo sul Rende: i metalliani hanno subito messo in cassaforte il risultato con D’Anna e Di Deo (al 5’ e al 63’). I cosentini hanno poi provato a fare l’impresa accorciando le distanze al 67’ grazie al rigore realizzato da Zangaro, ma il risultato non si è più schiodato dal 2-1. Gragnano e Due Torri si annullano, esattamente come Marsala e Frattese. Successo esterno per il Reggio Calabria, che batte di misura l’Agropoli, mentre la Vibonese non riesce ad andare oltre l’1-1 tra le mura amiche contro la Sarnese.

Pari anche tra Palmese e Noto, mentre il Roccella viene sconfitto a Siracusa per 2-0: decidono il rigore trasformato da Longoni e la rete di Palermo. I siciliani restano appaiati al gruppo di testa, mentre i calabresi sprofondano sempre più in classifica, venendo risucchiati nelle ultime posizioni. Lo Scordia vince la sfida salvezza contro Gelbison, battuto 2-0  grazie alle reti firmate da Rabbeni e Caso ( rispettivamente al 20’ e 25’).

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it