*/
 

Serie D girone H, 5a: Gallipoli, arriva la quinta vittoria

Pubblicato il 5 ottobre 2014 alle 19:10:43
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D

Siamo solo ad inizio stagione, ma il Gallipoli appare sempre più come una corazzata proiettata verso la Lega Pro: miglior difesa con 2 soli gol subiti finora, e un Mino Tedesco che con la doppietta inflitta oggi alla Sarnese porta la sua squadra in vetta a punteggio pieno e se stesso in cima alla classifica marcatori con 6 realizzazioni nelle prime cinque di campionato; lo score finale è proprio 2-0. Alle spalle della capolista non troviamo più la Fidelis Andria, che impatta per 1-1 a gran sorpresa sul campo di un’Arzanese penultima, con un allenatore appena promosso dalle giovanili (Vincenzo Nutolo) al posto dell’esonerato Campana e soprattutto in inferiorità numerica; al secondo posto troviamo bensì il Bisceglie, cui basta il timbro di Pierino Zotti al 53’ per battere 1-0 la Cavese.

Non si ferma più il Potenza, che dopo essersi sbloccato alla terza giornata ha preso gusto a vincere: i rossoblù si aggiudicano i 3 punti a Pomigliano, superando per 1-0 una compagine che fin qui aveva sempre segnato. Ammalato di “pareggite” invece il Taranto, che si deve accontentare di acciuffare un 1-1 esterno contro un Brindisi reduce dall’avvicendamento occorso in settimana alla guida tecnica (Ezio Castellucci ha rilevato l’esonerato Chiricallo). Non giova il cambio in panchina alla Puteolana, ultima della classe che all’ultimo momento assume il tecnico Ciro Muro al posto di Sergio La Cava, col quale sembrava esserci già l’accordo, e cambia anche presidente (via Di Marino, arriva Gennaro Capuano): il risultato è un ko esterno per 2-0 subìto dal Francavilla, che non faceva bottino pieno dalla prima giornata.
Prosegue l’ottimo campionato della Gelbison, che liquida il San Severo con un 1-0 targato Varriale. Prime gioie stagionali per Grottaglie e Scafatese: i biancazzurri ribaltano il punteggio a Monopoli grazie a una doppietta-lampo di Bongermino che vale il 2-1, mentre i gialloblù ottengono un 1-0 ai danni del Manfredonia.