*/
 

Serie D girone H, 34a: Francavilla salvo, Scafatese in Eccellenza

Pubblicato il 10 maggio 2015 alle 19:20:08
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D

Al termine di una stagione più sofferente del previsto, il Francavilla si sbarazza con un 3-0 casalingo del Gallipoli, e crea un paio di dispiaceri nella zona calda della classifica: al Pomigliano, che pur battendo 3-2 il San Severo dovrà passare dai playout, e alla Scafatese, che viene fermata sul 2-2 dall’Arzanese (l’altra squadra che disputerà il playout) ma anche in caso di vittoria non avrebbe evitato la retrocessione in Eccellenza alla luce dello svantaggio maturato nei confronti del team lucano.

La Scafatese farà compagnia nella categoria inferiore alle già condannate Puteolana (ko 2-3 contro il Potenza) e Grottaglie, strapazzato ieri dalla Cavese in un mesto anticipo giocato in campo neutro a porte chiuse. Nulla da assegnare invece ai piani alti della classifica. L’unico obiettivo di squadra ancora in gioco era il quarto posto, per decidere dove si giocherà il primo playoff: sarà il Bisceglie (3-2 ai danni della Sarnese) a ricevere il Brindisi, che dal canto suo si carica imponendosi per 2-0 sul Monopoli, incapace questa stagione di vincere in trasferta eccezion fatta per uno 0-3 a tavolino sul Bisceglie.

C’era anche un premio individuale da inseguire, ossia il titolo di capocannoniere: davanti a Genchi si presenta l’occasione d’oro di staccare il capitano cavese De Rosa, ma Manfredonia-Taranto termina sullo 0-0 ed entrambi i bomber restano ex aequo a quota 23 reti. Vale solo per doveri di calendario infine il match di Vallo della Lucania: Gelbison e Fidelis Andria s’inseguono a vicenda e alla fine fanno 2-2.