*/
 

Serie D girone H, 25a: pari esterni per Fidelis Andria e Potenza

Pubblicato il 8 marzo 2015 alle 17:50:54
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D

Resta invariato il distacco di 6 punti tra le prime due forze del torneo. Se infatti la capolista Fidelis Andria viene fermata sullo 0-0 a Gallipoli, il Potenza non riesce ad approfittarne: non basta un doppio Palumbo nel primo tempo, il Monopoli davanti al proprio pubblico non molla mai e nella ripresa agguanta il 2-2. Simile andamento in Sarnese-San Severo, con gli ospiti avanti a sorpresa per 2-0 e poi raggiunti sul pari dai padroni di casa.

Tra le due litiganti, la terza gode: il Taranto si porta a -3 dal secondo posto espugnando il Gobbato di Pomigliano col punteggio di 1-0. Alle sue spalle, il Bisceglie aggancia il Brindisi: i nerazzurrostellati ribaltano in casa la Gelbison e portano a casa un 2-1 frutto di due penalty realizzati da Zotti, nel frattempo la compagine brindisina viene costretta all'1-1 dal Manfredonia, salvando l'imbattibilità casalinga grazie a bomber Molinari (sempre più capocannoniere con 19 centri stagionali, 2 in più di Genchi del Taranto) che dal dischetto pareggia la rete di De Vita.

Il cammino accidentato del Pomigliano tiene vive le speranze di playout dell'Arzanese, che riceve il Grottaglie e prevale col risultato di 4-2, nel segno dei due attaccanti arrivati in inverno Fragiello e Vitale. Resta al palo l'accoppiata Scafatese-Puteolana: le due squadre campane, ad oggi in Eccellenza, di fronte l'una all'altra si dividono la posta con uno scialbo 0-0. Ben più avanti in classifica, ma invischiata in una pericolante situazione societaria, si trova la Cavese, che cade in quel di Francavilla: i lucani vincono 3-1.