*/
 

Serie D girone H, 22a: super Taranto, pari per Fidelis Andria e Potenza

Pubblicato il 15 febbraio 2015 alle 17:40:17
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D

Doppia battuta d’arresto casalinga in testa alla classifica: nel primo anticipo di sabato, la capolista Fidelis Andria si è fatta raggiungere sull’1-1 dall’Arzanese terzultima, macchiando con questo pareggio il percorso netto fatto registrare fin qui al Degli Ulivi, mentre il Potenza, seconda forza del campionato a -5 dalla vetta, subisce questo pomeriggio la clamorosa rimonta del Pomigliano da 3-1 a 3-3. Ma oggi è anche giornata di scontri infuocati in zona playoff, terminati entrambi con successi casalinghi: il Taranto va ad occupare la terza piazza battendo 2-1 un Brindisi che proveniva da 3 vittorie consecutive (il solito Genchi risponde con una doppietta all’iniziale vantaggio ospite di Varsi); alla Cavese basta l’1-0 siglato nel secondo tempo da Ausiello per avere la meglio sul Bisceglie.

Continua a dire la sua in ambito playoff anche la Sarnese, che tra le mura amiche ha un ruolino da terzo posto: la polisportiva salernitana fatica a domare un combattivo Gallipoli, fresco del quarto cambio d’allenatore stagionale (Benedetto Mangiapane è subentrato all’esonerato Quaranta) ma nella ripresa affonda i colpi decisivi e al fischio finale lo score è di 3-1. Spenta ogni velleità di playoff invece per la Gelbison, ko per 2-1 a San Severo. Spente da tempo quelle del Monopoli, destinato a stazionare a metà classifica: i biancoverdi cadono col punteggio di 2-0 a Grottaglie.

Questi ultimi due risultati offrono lo spunto per far notare l’ottimo andamento odierno delle ultime della classe: al 2-1 esterno riportato nel secondo anticipo di ieri dalla Scafatese, protagonista di una caparbia rimonta sul Manfredonia, risponde oggi la Puteolana con il convincente 1-0 interno rifilato al Francavilla.