Serie D girone H, 19a: vola la Virtus Francavilla

2016-01-10 17:05:52
Pubblicato il 10 gennaio 2016 alle 17:05:52
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D

La Virtus Francavilla grazie al gol siglato al 91’ da Picci, supera un arcigno San Severo e allunga in vetta solitaria a più quattro dal Fondi che, grazie a un pirotecnico 3-2 ai danni del Taranto e al sorprendente crollo del Francavilla in casa contro la Serpentara,vola al secondo posto. Per il Fondi sono andati a segno D’Agostino (autore di una doppietta al 9’ e al 75’) e Alleruzzo (al 74’), mentre per gli ospiti le reti portano le firme di Alvino e di De Giorgi, rispettivamente al 74’ e all’84’. Il Francavilla incassa tre reti dal Serpentara, formazione che milita nei bassi fondi della classifica: sugli scudi De Iulis (autore di una doppietta), mentre il terzo gol è targato Delgado. Il gol della bandiera dei padroni di casa è stato realizzato da Sekkoum.

Il Taranto fallisce l’aggancio al gruppo di testa, fermato sul 3-2 dal Fondi. Il Pomigliano esce sconfitto di misura contro il Marcianise: decide la rete al 18’ di Farriciello (settima rete stagionale per lui). Il Torrecuso conquista tre punti contro la Turris, battuta per 3-1 grazie alle reti di Vitelli e alla doppietta di Felici. Per i corallini il gol della bandiera è stato realizzato da bomber Tarallo. Con questo successo i sanniti si portano a più tre sulla Turris. L’Isola Liri supera il Gallipoli grazie ai gol di Basilico e Giglio e agguanta il San Severo, fermato al 91’ dalla capolista.

Nella zona calda della classifica, invece, passi in avanti per il Serpentara, autore di una grande prova collettiva contro il Francavilla, battuto per 3-1. Tre punti preziosi anche per l’Aprilia, vittoriosa ai danni del Picerno grazie al gol messo a segno al 72’ da Pagliaroli. Chiudono, infine, Gallipoli e Picerno che, con la sconfitta rimediata contro l’Aprilia, colleziona la sedicesima sconfitta stagionale.