Serie D girone H, 18a: la Virtus Francavilla allunga in vetta

2016-01-06 17:00:03
Pubblicato il 6 gennaio 2016 alle 17:00:03
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, classifica e marcatori del Girone H di Serie D

La Virtus Francavilla batte in rimonta l’Aprilia e allunga sul Francavilla, portandosi a più tre sui rivali. Al gol del vantaggio iniziale dei padroni di casa su rigore con Esposito (al minuto 48’), hanno risposto De Toma e Montaldi, rispettivamente al 75’ e 88’. Il Francavilla, come dicevamo, perde terreno sulla capolista, non andando oltre lo 0-0 a Gallipoli. Segue subito dopo il Fondi, che agguanta in extremis un punto sul campo del Marcianise: il match è terminato sul risultato di 2-2. In gol per i casetani Farriciello e Follera, e D’Agostino e Nohman per gli ospiti.

Vince il Taranto, che rifila due reti al Manfredonia: decidono Siclari e Genchi. Raccoglie un solo punto il Pomigliano, fermato sull’1-1 dal Serpentara. Al 31’ è De Iulis a portare in vantaggio il Serpentara, ma Tedesco al 94’ spegne la gioia dei padroni di casa. Tre punti importanti per il Bisceglie, che batte 2-1 il Potenza grazie ai gol realizzati da Loconte e De Vivo.Il gol del Potenza è firmato Testardi.

Successi fondamentali anche per la Turris e il Torrecuso: i torresi superano 2-1 l’Isola Liri (con le reti di Sperandeo e Somma), mentre i sanniti conquistano una vittoria esterna per 3-1 sul terreno di gioco del San Severo (al gol dello svantaggio iniziale di Evacuo hanno risposto Pastore, Zerillo e Felici). Il Marcianise resta nella zona calda della classifica a cinque punti di vantaggio sul Serpentara. Infine, nelle ultime tre posizioni troviamo il Gallipoli, l’Aprilia e il Picerno. Il Gallipoli ha portato a casa un punto prezioso contro il Francavilla, mentre l’Aprilia si è vista sfumare all’ultimo il pari.