Serie D girone H, il resoconto della diciassettesima giornata: il Picerno mantiene la vetta. Inseguono Cerignola e Taranto

2018-12-23 19:35:33
Serie D girone H, il resoconto della diciassettesima giornata: il Picerno mantiene la vetta. Inseguono Cerignola e Taranto
Pubblicato il 23 dicembre 2018 alle 19:35:33
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

Il Picerno chiude nel migliore dei modi il girone d'andata. La squadra di Giacomarro ha conquistato tre punti molto importati sul campo del Bitonto, il che significa primato del girone H di Serie D con punti di vantaggio sulla seconda.

Al "Città degli Ulivi" è finita 2-1 per i rossoblu: decisivi i goal firmati da Vanacore e Tedesco. Per la compagine di Pizzulli che ha fallito un rigore con Picci, la rete è stata messa a segno da Montrone. Resta al secondo posto l'Audace Cerignola che è tornato al successo battendo per 2-0 il Francavilla con le marcature di Carannante e Lattanzio. Vince anche il Taranto con il secco 3-0 rifilato al Sorrento: doppietta di Oggiano e rete del solito D'Agostino. Sorride anche il Team Altamura che ha espugnato il campo della Fidelis Andria con il goal di Palazzo. Il Fasano in extremis agguanta il pareggio in casa con il Gravina: alla rete di Mady ha risposto Gori su rigore in pieno recupero.

Sconfitta, invece, per il Nardò contro il Nola. I bianconeri si impongono per 3-1: vantaggio granata di Versienti, poi Esposito, Tagliamonte e Stoia ribaltano il risultato. Pareggio per 2-2 tra Savoia e Gelbison, con i campani avanti in due occasioni, ma sempre ripresi dai lucani. Conquista tre punti fondamentali il Gragnano battendo per 3-2 il Granata rimasto sempre più solo in fondo alla classifica. Balzo in avanti anche per il Pomigliano che ha sconfitto nel derby campano la Sarnese grazie al goal di Poziello dopo cinque minuti di gioco. 

Articolo a cura di Antonino Lo Re
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it