Serie D girone G, 34a: Torres, arrivano i playoff!

Pubblicato il 8 maggio 2016 alle 18:20:09
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Possono tornare a festeggiare i tifosi della Torres, dopo che la giustizia sportiva in settimana gli aveva attribuito una nuova penalizzazione di due punti, i rossoblu battono il Grosseto nel big match di giornata conquistando così la qualificazione ai playoff. Festeggiano anche Rieti ed Olbia che, grazie anche alla vittoria della Viterbese, conquistano i restanti posti per la post-season. Sul fondo della classifica saluta la Serie D il San Cesareo che dall’anno prossimo giocherà in Eccellenza, mentre a disputare i playout saranno: Lanusei, Budoni, Cynthia e Castiadas.

Finisce la stagione col rimpianto l’Arzachena che con la sconfitta patita oggi contro una Viterbese in festa ha salutato la possibilità di giocare i playoff. Chi finisce bene invece è la Nuorese che, dopo alcune prestazione opache, si è riscatta davanti al proprio pubblico infliggendo un sonoro 5-1 all’Astrea. Il protagonista assoluto di questa partita è Alonzi che, oltre ad aver segnato il secondo gol verdeazzurro al 44’, si è visto annullare anche altri tre gol nel corso della seconda frazione. Per i nuoresi sono andati in gol anche Bezzicheri, autore di una doppietta, e Soumare oltre all’autorete di Di Fiordo.

Nella classifica marcatori a primeggiare è Cruz che dopo un avvio monstre ha visto calare di molto la sua media gol, ma nonostante ciò è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di capocannoniere davanti a Palumbo e Marcheggiani. Ha sfiorato il podio la giovane promessa Musto che ha realizzato 17 reti.