Serie D girone G, 16a: vincono Viterbese e Rieti

2015-12-13 17:00:38
Serie D girone G, 16a: vincono Viterbese e Rieti
Pubblicato il 13 dicembre 2015 alle 17:00:38
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, classifica e marcatori del Girone G di Serie D

Clamoroso crollo di Grosseto e Arzachena contro Flaminia e Albalonga, ne approfittano la Viterbese e il Rieti che agganciano le prime due a quota 33 punti  in testa alla classifica. I toscani sono i protagonisti del crollo più imprevedibile, dopo le 5 vittorie consecutive che li ha fatti risalire da metà classifica fino alla cima oggi escono sconfitti dal Madami di Civita Castellana contro un Flaminia che era in crisi di risultati dopo le due sconfitte contro Nuorese e Torres.  A fermare l’Arzachena ci hanno pensato Marinaro, autore di una doppietta, e il suo Albalonga che pongono così fine alla striscia negativa di cinque sconfitte in fila.

Come detto ad approfittarne sono Viterbese e Rieti. I gialloblù impongono la legge del Rocchi, dove non hanno mai perso, travolgendo per 5-0 la malcapitata Astrea. A dispetto del risultato rotondo però i laziali non sono riusciti a chiudere la partita prima dell’83° con la rete del 3-0 di Invernizzi che assieme a quelle di Fè e Selvatico sono andate ad infoltire la cooperativa del gol dei “leoni” che vantano ben 15 marcatori diversi su un totale di 27 gol fatti. Ha sfrutta il facile impegno contro il Castiadas fanalino  di coda il Rieti che si è imposto per 3-1 sui sardi grazie alle reti di Tirelli e del solito Marcheggiani che ha raggiunto quota 10 in campionato.

Continua la risalita della Torres, la nobile decaduta ha battuto il Lanusei per 3-0 e ora si trova a 6 punti dal gruppo di testa. A mangiarsi le mani quest’oggi saranno i giocatori della Nuorese, sconfitti per 1-0 dal Trastevere dopo aver fallito due calci di rigore con Cappai nel giro di pochissimi minuti. Con questa sconfitta in sardi perdono una ghiotta occasione di accorciare le distanze dalle quattro squadre in testa alla classifica.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it