Serie D Girone F, Vastese-Pineto 2-0

Pubblicato il 4 aprile 2022 alle 17:00
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

Il 3 aprile, la Vastese affronta il Pineto in casa per la 27a giornata di Campionato in Serie D, Girone F.

La Vastese vince per 2 a 0 grazie alle reti di Pierpaoli e Alonzi. I biancorossi potrebbero continuare a perseguire la corsa ai playoff, ma il Ct D’Adderio della Vastese ripete, durante ogni commento post-partita con la stampa locale, che sia presto per fare una previsione del genere, perché mancano molte partite.

Al 12’ Pierpaoli Giacomo fa un deciso colpo di testa su corner di Scafetta: la Vastese passa in vantaggio alla fine del primo tempo.

Al 44’ il Pineto cerca di reagire con un cross di Minnella Santiago per Minincleri, il quale non riesce a colpire con precisione di testa il pallone.

Nel secondo tempo, non ci sono emozioni e il Pineto si muove in maniera disorganizzata e senza alcuna identità di gioco, pur rispettando il 3-5-2, proposto dal proprio Mister Amaolo.

La Vastese spezza la monotonia al 27’ del secondo tempo: Federico Alonzi attacca dribblando tutti, tra cui Souza, Mesisca e Barlafante; la palla s’infila in fondo alla rete senza particolari problemi. Per il portiere del Pineto, Mercorelli Simone, non è una giornata propizia.

Il Pineto reagisce solo al 79’ e all’86’, prima con Pezzotti Marco, poi con De Biase Giuseppe. Pezzotti tira, in uno schema confuso e non omogeneo della propria squadra, sperando nell’inerzia del portiere biancorosso Di Rienzo. Quest’ultimo ha detto no. Al 31’ del secondo tempo, De Biase del Pineto si proporrà di calciare un calcio di punizione, intercettato anche questo dal talento della Vastese, Di Rienzo Marco.

Di Filippo assente per squalifica per la Vastese, mentre Pepe entrerà solo al 33’ del primo tempo, pur non essendo al top della forma fisica, a causa di un imprevisto infortunio del capitano Lorenzo Paoli, causato dallo scontro – al 31’ – col proprio compagno di squadra Bosco Andrea.

L’allenatore del Pineto Daniele Amaolo si dichiara amareggiato per la sconfitta ai microfoni della stampa locale: è mancata la determinazione nel chiudere l’azione e fare goal, secondo il Mister biancoceleste. Amaolo informa, nel post-partita, che ha perso, in questa partita, un giocatore per infortunio. Il capitano Lorenzo Paoli ha rimediato una brutta frattura al viso dopo uno scontro con il compagno di squadra Bosco (è stato trasportato all’Ospedale di Vasto per accertamenti).

Il Ct D’Adderio si dimostra soddisfatto e dichiara su “Il Centro” del 4 aprile: «Non era facile battere il Pineto, squadra forte in ogni reparto, organizzata e con delle grandi individualità. Noi ci siamo riusciti giocando una gara con grande attenzione dall’inizio alla fine». Mister D’Adderio, come al solito, sostiene i propri ragazzi e fa loro i complimenti, dimostrandosi soddisfatto per l’esito positivo della partita.

Grazie dell’attenzione.

Katiuscia Lalla

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it