Serie D, Girone F: Cesena in fuga, Montegiorgio lanciato, Pineto cade a sorpresa

2019-01-16 20:15:53
Serie D, Girone F: Cesena in fuga, Montegiorgio lanciato, Pineto cade a sorpresa
Pubblicato il 16 gennaio 2019 alle 20:15:53
Categoria: Serie D
Autore: Giovanni Parisio

 Il Cesena supera il Matelica e si porta a +10. Il Montegiorgio centra la sesta vittoria consecutiva, il Forlì di rigore sul Pineto. Avezzano corsaro a Castelfidardo: addio serie D per la squadra di Vangioni?

Il Cesena non fallisce l'appuntamento e supera il Matelica di misura(2-1). Florian risponde a Ricciardo, ma Viscomi regola la pratica Matelica. Gara nervosa, tanti cartellini ed ospiti che terminano la gara in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Benedetti. Match tirato, dove entrambe hanno cercato la vittoria. Il cavalluccio vola a +10, promozione ormai alla portata, nonostante siamo alla terza di ritorno. Un'incornata di Bontà toglie le castagne dal fuoco al San Nicolò Notaresco che, dopo il rigore fallito da Minella, nonostante un dominio di gioco ha rischiato di perdere. Monti salva i padroni di casa sull'occasionissima di Cassese. Tre punti fondamentali per consolidare il terzo posto.  Sangiustese corsara a Vasto grazie alla rete di Cheddira.

Un 2019 che inizia nel migliore dei modi per la Savignanese: 7 punti su 9 a disposizione. Gara inizialmente equilibrata, con i padroni di casa pericolosi in due occasioni con Cruz e Scarponi. La zampata di Norcehese decide la gara, vittoria importantissima per la Savignanese. Clamoroso scivolone interno per il Pineto che viene battuto dal Forlì. Un rigore di Emmanuel Cascione in pieno recupero beffa la formazione di Amaolo che perde il quinto posto. Un ko inaspettato, il Forlì ci ha creduto fino alla fine ed ha portato a casa l'intera posta in palio. La Recanatese sorride nonostante lo 0-0 di Isernia e sale in solitudine al quinto posto. Sesta vittoria consecutiva per il Montegiorgio che si porta a -2 dai playoff. Terrenzio al 63' regala tre punti importanti alla formazione di Paci che ormai viaggia lanciatissima. Francavilla che centra il secondo ko di fila e si allontana dalla zona spareggi promozione. Il Castelfidardo con questo ko compromette la permanenza nel campionato di Serie D. Tris dell'Avezzano che vola grazie alle reti di Bruni, il rigore di Padovani ed il sigillo finale di Samb. Padroni di casa in dieci per l'espulsione di Diouf, notte fonda per la formazione di Vagnoni. Campobasso al secondo successo di fila , così come la Sammaurese che sbanca il terreno di gioco del Giulianova. 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it