Serie D, girone F - Natale da capolista per il Campobasso

2020-12-24 10:30:00
Serie D, girone F - Natale da capolista per il Campobasso
Pubblicato il 24 dicembre 2020 alle 10:30:00
Categoria: Serie D
Autore:

I Lupi superano il Vastogirardi nel derby molisano grazie ad un super Esposito e tornano in vetta grazie alla sconfitta del Castelnuovo Vomano

--------------------------------------------------------------------------------------

Cambia di nuovo la capolista del girone F di serie D. Il Campobasso, dopo essere stato superato in vetta dal Castelnuovo Vomano, si riappropria del primo posto in classifica e si regala così un Natale da favola.

I molisani allenati da mister Cudini si aggiudicano in rimonta il derby contro il Vastogirardi con il risultato di 3-2. Meritato il vantaggio ospite firmato dall'ispirato Guida. Poi, però, sale in cattedra Esposito, che prima conquista e trasforma un rigore contestato dagli ospiti, e più tardi sigla la rete del 3-1 con un'autentica magia al volo dai 25 metri. Applausi a scena aperta (di tutti gli addetti ai lavori presenti, ndr) per il talento molisano: un giocatore di un'altra categoria. Il Campobasso approfitta così della sconfitta del Castelnuovo Vomano che cede 1-2 in casa al San Nicolò Notaresco nel derby abruzzese tra le due squadre della provincia di Teramo.

Finisce in parità (2-2), la gara d'alta quota tra Pineto e Cynthialbalonga. Vittoria esterna per il Rieti che supera 1-0 il Fiuggi e lo aggancia in classifica a 11 punti. Nelle parti inferiori della graduatoria, invece, vittorie importanti per l'Aprilia, 2-1 al Porto Sant'Elpidio, e del Matese che supera 3-0 la Vastese. Rinviate Montegiorgio-Recanatese e Olympia Agnonese-Giulianova. Le reali forze in campo del girone F di serie D cominciano a delinearsi, anche se sono tante le gare da recuperare. Ora qualche giorno di pausa per le festività natalizie, ma si tornerà presto a sudare sul campo per preparare la decima giornata in programma il 6 gennaio, per il turno infrasettimanale dell'Epifania.


Articolo di Antonello Di Lella

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it