Serie D girone E, 34a: Ghivizzano ai playoff

Pubblicato il 8 maggio 2016 alle 18:40:56
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

E’ un pari che vale oro quello ottenuto dal Ghivizzano Borgo contro la Colligiana, con questo punto infatti la squadra rossoblu conquista i playoff. Infatti nonostante la classifica li veda appaiata con Colligiana e Jolly Montemurlo, i rossoblu conquistano l’ultimo pass per disputare i playoff grazie agli scontri diretti. Al contrario, costa caro il pareggio al Sansepolcro che con lo 0-0 contro il Montecatini saluta la Serie D e si prepara ad affrontare il campionato di Eccellenza. Da segnalare la bella vittoria per 4-0 del Foligno sul già retrocesso Spoleto.

Non si ferma il Gubbio che vince anche quest’oggi cogliendo così la sesta vittoria consecutiva. Nel 3-1 contro il Viareggio vanno a segno Sciamanna, Ferretti e Romano per i padroni di casa, mentre per i bianconeri Rosati ha segnato il gol della bandiera su rigore. Chi invece non è riuscito nemmeno a segnare il gol della bandiera è la Voluntas Spoleto che è stata travolta da un Foligno voglioso di chiudere la stagione con una bella vittoria davanti al proprio pubblico. A decidere la sfida dello stadio Enzo Blasone ci hanno pensato Napolano e Di Paola con una splendida tripletta che però non gli regala il titolo di capocannoniere del girone. Il vincitore della classifica marcatori è infatti Santini con 22 reti, ma oggi il suo Montecatini non è andato a segno accontentandosi dello 0-0 contro il Sansepolcro.

Finiscono il campionato con molti rimpianti Colligiana e Montemurlo che si vedono escluse dai playoff a causa della classifica avulsa dove il Ghivizzano primeggia non essendo mai stato sconfitto dalle due rivali.